Buongiorno a tutti!La mia CASA MIALMA LANZAROTE si trova a C...
Buongiorno a tutti!La mia CASA MIALMA LANZAROTE si trova a Conil un paese piccolo, tranquillo e silenzioso a ridosso dei vulc...
Ciao @Benedetta e grazie nuovamente dell'iniziativa, personalmente preferirei dalle 19 alle 20 e per quanto riguarda l'argomento di discussione:
analisi del mercato attuale e strategie per ottenere maggiori prenotazioni
Andrea
@Andrea6232 Buongiorno mi sembra che la tua proposta di discussione è molto interessante per capire o tentare di capire meglio cosa sta succedendo in questo settore.
@Benedetta Buongiorno vorrei capire meglio le ragioni di questo calo generalizzato di prenotazioni nel 2025 e quali previsioni possiamo intravedere con l'introduzione dei dazi che sta già producendo crisi economiche che avranno ripercussioni anche in questo settore.
@Marchetti0 tema interessanti, ma credo che questi temi siano più rilevanti da un punto di vista socio-economico. Io posso provare a cercare risorse da un punto di vista nazionale ma credo che previsioni sulle conseguenze delle crisi economiche possano essere speculativi se non basate su ricerche fatte nel settore turistico generale. Forse il Ministero del turismo potrebbe essere d'aiuto in questo?
Questo non toglie che non possiamo avere una conversazione sul tema interessante e coinvolgente 😊
@Marchetti0, @Andrea6232, @Alberto192, @Alberto1535 , @Laura7798, @Veruska6 , @Emanuela280, @Mariella163 , @Till-and-Jutta0
ho trovato questo articolo aggiornato del Ministero del Turismo dove parla delle ultime tendenze in Italia negli ultimi mesi.
Vi lascio qui il link da leggere in modo che possiamo discuterne durante il nostro incontro: https://www.ministeroturismo.gov.it/primi-dati-sullandamento-della-pasqua-ed-i-ponti-primaverili/
@Andrea6232 grazie per il tuo commento!
Ci pensi te a portare qualche informazione sull'analisi del mercato e io vedo tra le risorse se ci sono delle strategie che possono essere implementate ? 🤣
Ciao @Benedetta , per l'analisi del mercato posso rispondere del mio piccolo listing ma temo sia molto, molto limitato 😂
@Andrea6232 la vostra esperienza credo che sia importantissima e probabilmente molto più indispensabile di quello che posso portare io nella conversazione, ma faccio del mio meglio per vedere cosa trovo 😉
Ciao Benedetta, per il 30 va benissimo, l' orario sarebbe ottimo quello dalle 21 alle 22 .
Grazie 😊
@Benedetta Grazie per organizzare! Preferirei 19-20 ore.
Vi raggiungerò poi dalla Spagna.
Ciao @Till-and-Jutta0 che fai di bello in Spagna ? Non vedo l'ora di vedervi tutti e parlare di cosa mi sono persa nell'ultime settimane 😊
Ciao @Benedetta
partecipavo a questi incontri al tempo in cui li teneva @francesca, sono contenta di aver scoperto casualmente che sono ripresi, mi piacerebbe partecipare, potresti aggiungermi? Ti ringrazio. Per quanto riguarda l'orario per me vanno bene entrambe le opzioni. Come argomento mi piacerebbe ri parlare del contratto di affitto breve.
ancora grazie e saluti a tutti