Organizziamo il nostro incontro virtuale di fine Novembre del Community Center

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Organizziamo il nostro incontro virtuale di fine Novembre del Community Center

aug2025_888workshops_0106_0043.jpg

Cari host, 

Siamo di nuovo arrivati al momento del mese in cui prepariamo il nostro meeting online per voi host!

Come sempre, vogliamo raccogliere i vostri suggerimenti su quali argomenti discutere insieme: nell’ultimo post, @Veruska6  e @Alessandro1278  hanno già proposto spunti molto interessanti… Che ne pensate?

Avete altri temi da aggiungere riguardo la vostra esperienza da host, idee per migliorare la community, o domande specifiche sul mondo Airbnb?

La vostra partecipazione è il valore che rende questi incontri davvero speciali e utili per tutta la community; condividere idee, soluzioni e consigli è il cuore del nostro gruppo.

👇 Scrivete nei commenti le vostre proposte e domande!

Sono qui per rispondere e supportarvi: ogni contributo è importante per rendere il prossimo meeting coinvolgente e ricco di valore! 

Vi aspetto! 

-----

Per favore segui le linee guida della community

44 Risposte 44
Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Davide1328 , grazie per il tuo commento e contributo. Il tema Check-in è un tema molto sensibile in quanto da quello che si è discusso da tempo qui nel Community Center, le direttive e regolamenti sembrano cambiare in base da che tipo di alloggio si ha. 

Sicuramente è sempre un tema molto importante che possiamo proporre al meeting e dove voi host potete confrontarvi a riguardo 😊

-----

Gianna126
Level 3
Mira, Italy

Ciao Benedetta, mi farebbe piacere partecipare ai meeting on line per host 🙏🏻

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Gianna126 , ti ho mandato un messaggio privato nella tua posta elettronica del Community Center, se hai domande, sono a disposizione 😊

-----

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Grazie @Benedetta spero di esserci, alle 18 molto meglio che le 20 della volta scorsa. A presto

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Anna-1 , grazie mille per il feedback! 

Sicuramente capire i vostri bisogni per quest'incontri è molto importante per me e i vostri feedback sono sempre benvoluti 🤗

Ci vediamo giovedì! 😊

-----

Silvia2774
Level 4
Milan, Italy

@Benedetta  ciao, purtroppo fino al giorno stesso non saprò se riesco a partecipare, posso comunque iscrivermi? 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Silvia2774 , certo, iscriviti comunque e anche se arrivi un pò in ritardo ci farà comunque piacere averti tra di noi. Questi incontri sono per voi host e per sentire la nostra comunità più vicina anche se in maniera virtuale 🤗

-----

Silvia2774
Level 4
Milan, Italy

Grazie @Benedetta 

Spero proprio di riuscire a partecipare 🙂

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Silvia2774 , anche se ci vieni solo a dire ciao noi siamo contenti! 😍

-----

Silvia2774
Level 4
Milan, Italy

@Benedetta grazie!

Nel caso, dove trovo il link per accedere?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Silvia2774  ho mandato un messaggio privato a tutti con l'invito e il link di partecipazione. Dovresti trovare il messaggio nella tua inbox. Fammi sapere se ci sono problemi 🤗

-----

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Mi dispiace, la mia riunione è durata fino alle 19:15 e oggi non sono riuscito a partecipare. 😞

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao @Benedetta 😊

purtroppo oggi non sono riuscito a partecipare al meeting live, ma ho letto con piacere il post e i contributi degli altri host.

Se possibile, mi farebbe piacere rivedere un recap oppure i punti principali trattati: questi incontri sono sempre super utili per migliorare la gestione quotidiana 💛

Aggiungo anche un piccolo spunto per il prossimo meeting:

👉 come standardizzare la comunicazione con gli ospiti (check-in, reminders, regole della casa) per ridurre gli equivoci.

Grazie mille come sempre per l’organizzazione e per il lavoro che fate qui nella community 🙏

Co-host specializzato in gestione e ottimizzazione annunci Airbnb

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Davide1328, mi sembra come se mi avessi letto nel pensiero! Sto preparando adesso un post sommativo che pubblicherò domani! 👀

-----

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao @Benedetta 😊

prometto che non ti sto leggendo nel pensiero… anche se ultimamente sembriamo sempre sincronizzati sulle stesse idee 👀

Grazie mille per l’aggiornamento!

Non vedo l’ora di leggere il post che pubblicherai domani — i tuoi recap sono sempre super chiari e utilissimi per la community.

Mi fa davvero piacere poter dare il mio contributo ogni volta che posso: creare contenuti e confrontarmi con voi rende tutto più semplice e stimolante 💛

E se serve una mano per approfondire qualche spunto (tipo la parte sulla comunicazione standardizzata con gli ospiti), sono sempre felice di aiutare!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.