Organizziamo il nostro incontro virtuale di fine Ottobre

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Organizziamo il nostro incontro virtuale di fine Ottobre

PJMPHOTO19Q311-sonya7iii-122.jpg

Ciao host, 

Spero che stiate tutti bene!

Come sapete, da tempo portiamo avanti questi incontri virtuali per creare uno spazio sicuro in cui ogni host possa condividere opinioni, esperienze e confrontarsi con altri membri della community.

📅 Il prossimo incontro sarà il 28 Ottobre 2025, dalle 20:00 alle 21:00, su Zoom.

Per l’incontro di fine ottobre, mi piacerebbe approfondire insieme il tema della gestione delle recensioni difficili e degli ospiti problematici in quanto è stato un tema molto discusso anche qui nella community. 

Sarò con voi per guidare la conversazione, ma vorrei davvero ascoltare le vostre storie: come avete affrontato e risolto situazioni complesse?
Ogni esperienza può essere preziosa per tutta la community! 🙌

Visto che abbiamo un’ora a disposizione, vi invito anche a proporre altri argomenti che ritenete utili o interessanti da discutere insieme.

💬 Scrivete nei commenti quali tematiche vi piacerebbe affrontare e se volete partecipare !

Non vedo l’ora di rivedervi online e continuare a costruire, insieme, una community sempre più forte! 🤗

A presto!

Benedetta 

-----

Per favore segui le linee guida della community

29 Risposte 29
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta, sempre presente 😉

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Fantastico @Andrea6232, mi fa veramente piacere 😊

-----

Valter73
Level 2
Viverone, Italy

Nel post è indicato 28 settembre 2025, intendevi il 28 ottobre?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Valter73  esatto! 28 Ottobre! Grazie per avermelo indicato, lo correggo subito! 🤗

-----

Fabrizio172
Level 2
La Spezia, Italy

si ok, volentieri. 

Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

Anch'io ci sarò ✌️

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Fantastico @Alberto42@Fabrizio172   sono molto contenta che ci sarete! 

Avete un tema del quale volete confrontarvi con altri host? 

@Andrea6232 , @Valter73 

-----

Anche io ho dovuto gestire un cliente problematico e per fortuna avevo chiamato il numero Airbnb superhost che e' stato di una professionalità eccellente.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Emanuele-E-Marilena0 se ti va, durante il nostro incontro, potresti condividere la tua esperienza?

Sarebbe di grande aiuto per altri host, che potrebbero trarne ispirazione qualora si trovassero nella stessa situazione. 😁

-----

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Benedetta anche io parteciperò volentieri 🙂 sarà interessante. Io per fortuna non ho mai avuto grossi problemi, ma è sempre utile conoscere le altre esperienze 

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Arianna49, assolutamente! 

Credo che scambiarsi idee e capire come al meglio si possano affrontare problematiche con gli ospiti può essere un importante momento di confronto 😊 

-----

Laura7798
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Benedetta

Ci sarò con piacere 😊 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Laura7798  mi fa veramente tanto piacere! 

Hai qualche tema che te vorresti affrontare a parte quello presentato da me? 

-----

Silvia2774
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Benedetta 

Temo di non avere sufficienti esperienze per offrire consigli, ma parteciperei molto volentieri sia per sentire racconti e apprendere strategie dai più esperti, sia -soprattutto- per conoscervi 🙂

Grazie per queste interessanti iniziative!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.