Organizziamo il nostro incontro virtuale per Aprile

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Organizziamo il nostro incontro virtuale per Aprile

Incontro Aprile.jpeg

Cari host,

Spero che abbiate trascorso un sereno weekend pasquale! 🐣

Con la primavera che avanza, vorrei organizzare con voi il nostro prossimo incontro virtuale della Community per confrontarci su idee e le migliori pratiche di hosting.

🗓 Data proposta: Giovedì 23 aprile 2026

🕕 Orario: 18:00 – 19:00 (fuso orario Italia, CET)

📍 Piattaforma: Zoom

• Vi va bene l’orario?
  • Di quali temi vi piacerebbe discutere (es. accoglienza primaverile, gestire le recensioni, sostenibilità, esperienze per gli ospiti, tecnologia per host, ecc.)?

Scrivete nei commenti la vostra disponibilità e gli argomenti che vi stanno più a cuore: costruiremo insieme l’agenda!

Non vedo l’ora di ritrovarvi online e di condividere spunti utili per rendere le nostre strutture ancora più accoglienti.

Un caro saluto e a presto,
Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

36 Risposte 36
Andrea6232
Top Contributor

@Benedetta presente!

Arianna49
Top Contributor

ciao @Benedetta  io spero di riuscire a partecipare, in quanto quel giovedì avrò un check out e poi dovrò preparare l'alloggio per i nuovi ospiti in arrivo 🙂

SUPPORTO GRATUITO Super Host Ambassador--SOLO per i nuovi host, SOLO per il 1°annuncio ancora da pubblicare, SOLO intero alloggio--> www.airbnb.it/rp/ambassadorarianna

Ciao @Arianna49 grazie per l'aggiornamento! Anche se sei un pò in ritardo ma vuoi collegarti fallo volentieri. Spero che il Check out vada bene 🤗

-----

Andrea6232
Top Contributor

@Benedetta tra gli argomenti da discutere includerei anche la nuova norma italiana sulle recensioni e come, e se, verrà recepita da Airbnb

Immagine 2026-04-09 135948.jpg

Ciao @Andrea6232  tema molto interessante! 

Come sempre io farò da moderatore raccogliendo i vostri commenti ed opinioni. Sai dove posso trovare questa nuova normativa? Così me la leggo anche io 😊

-----

@Benedetta ti ho girato l'articolo con il testo della normativa, che io sappia mancano ancora le linee guida, qui trovi un articolo de Il Sole 24 Ore: 

https://www.ilsole24ore.com/art/recensioni-false-l-entrata-vigore-nuove-regole-ma-mancano-linee-guid...

buona lettura

Grazie mille @Andrea6232 🤗

-----

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni

Devo scusarmi ancora una volta. In questo periodo ho davvero troppo da fare.

Ciao @Till-and-Jutta0  non ti preoccupare, sarà per la prossima volta! Spero che tu stia bene e ci vediamo o sentiamo presto 😊

-----

Laura7798
Level 10

@Benedetta 

Presente 🤚🏼

Anna-1
Level 10

Buonasera @Benedetta questa volta penso di riuscire a partecipare, mi scuso per le volte scorse ma non sono riuscita ad esserci. Attendo conferma buona serata. A presto

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Anna-1 , non ti preoccupare! Questa è una notizia fantastica! 😍

-----

Marianna26
Level 7

@Benedetta buongiorni, dovrei riuscire a partecipare anche io qs volta! Come già menzionato da @Andrea6232 anche per me vorrei qualche delucidazione sulle recensioni 

Ciao @Marianna26, che bello! 😍 

Assolutamente, se volete parlare del nuovo regolamento sulle recensioni credo che sia basato sulla legge italiana e non le policy di Airbnb ma ovviamente possiamo capire insieme e fare il punto della situazione 🤗

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.