Organizziamo l'incontro virtuale di Febbraio โ€Œ๐ŸŽŠ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Organizziamo l'incontro virtuale di Febbraio โ€Œ๐ŸŽŠ

Social_Film_Lentaigne_HebdenBridge_5990746_0177_Final.jpg

Ciao a tutti!
Oggi vorrei iniziare ad organizzare la nostra prossima chiacchierata di febbraio. Vorrei sapere da parte vostra quale giorno ed ora andasse bene tramite un sondaggio.
Inoltre, nei commenti, discutiamo insieme quali temi portare nella chiamata. Alcuni argomenti che potremmo trattare includono:

• Tendenze attuali dell'hosting in Italia
  • Strategie di marketing per attrarre ospiti
  • Gestione delle recensioni e miglioramento del servizio
  • Normative locali e adempimenti fiscali
  • Condivisione di esperienze e best practices tra host
E perchรฉ non parlare anche di Sanremo? ๐ŸŽค Potremmo discutere delle ultime novitร  e dei nostri cantanti preferiti! ๐Ÿ˜

Fatemi sapere le vostre preferenze! 

-----

Per favore segui le linee guida della community

8 Risposte 8
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Grazie @Benedetta ,

ho indicato la mia preferenza sulla data ๐Ÿ˜‰

In merito agli argomenti della chiaccherata mi sembra molto interessante il primo punto "Tendenze attuali dell'hosting in Italia".

In particolare mi sembra che ultimamente ci sia un calo del mercato, che si traduce in una maggiore disponibilitร  di alloggi nelle ricerche e, purtroppo, in un posizionamento basato piรน sulla quantitร  che sulla qualitร .

Ma ne parleremo in maniera piรน approfondita durante il nostro incontro virtuale ๐Ÿ˜‰

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Andrea6232 , 

ho pensato anche io che parlare delle tendenze ed essere pronti per l' inizio di stagione potrebbe essere importante. ๐Ÿ˜

Se pensi a qualcosa che potrebbe essere utile da parte mia fammi sapere, farรฒ del mio meglio ๐Ÿ˜Š

-----

Fulvio107
Level 2
Rome, Italy

Grazie, sono d'accordo con i punti fa te proposti. A me interessa capire quali possonocessere le strategie di visibilitร  su airbnb. Grazie ancora 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Fulvio107 che cosa intendi con visibilitร  su Airbnb? 

-----

Fulvio107
Level 2
Rome, Italy

Che dopo un periodo in cui ho avuto tantissime visite e circa 12 prenotazioni tra dicembre e gennaio, il mio appartamento sembra completamente scomparso dai radar e non ho piรน prenotazioni da circa 2 settimane. Ho anche ricevuto 3 recensioni da 5 stelle e nessuna negativa.  

Margherita119
Level 2
Viareggio, Italy

Ciao ho scelto la mia preferenza e come idee di discussione le problematiche di un giorno di prenotazione, il fuori alta stagione ecc

Antonio4294
Level 2
Portobuffolรฉ, Italy

Ciao Benedetta,  il mio alloggio si trova a Jesolo e in valore le prenotazioni, della durata dai 6 ai 10 giorni, si concentrano nell'arco dell'anno per  80% nei mesi di luglio ed agosto.  Vorrei capire come posso fare per far sรฌ che non ci siano tra una prenotazione e l'altra dei periodi di 2 / 3 / 4 giorni  sfitti. 

Riccardo678
Level 2
Como, Italy

Ciao Benedetta ! Sono dellโ€™idea che, quando si chiede un rimborso a un ospite, questo non possa mettere piรน la recensione presso di noi. La maggior parte delle volte fanno recensioni di ripicca quando cโ€™รจ di mezzo un rimborso 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno