Chi richiede documenti ai visitatori? È corretto farlo?
Ultima risposta
Chi richiede documenti ai visitatori? È corretto farlo?
Ultima risposta
Ciao @tutti! Quasi tutti giorni leggiamo qui dei vari problemi, piccoli e grandi, che possono sorgere con gli ospiti e così vi voglio raccontare la mia esperienza con questi miei ospiti meravigliosi.
Wow @Angela1056 , che storia meravigliosa, fa davvero piacere leggere storie belle invece che tristi. Peccato non siano tutti così, ma queste storie aiutano a mantenere la fede nel genere umano. 🙂
Sono davvero senza parole, @Angela1056 !
Linee guida della community@Angela1056 che bella storia! Ti fa ritrovare la fiducia nelle persone. Io li "ricambierei" (per modo di dire perché al di là dell'aspetto economico è il comportamento empatico che colpisce) con qualcosa di tipico della zona, da mangiare o oggettistica oppure con qualcosa fatto con le tue mani se hai, a differenza di me, qualche abilità culinaria o manuale.
Si @Donatella26 , ho sempre regalato a loro qualche vasetto di marmellata o mostarda fatta da me con i frutti del nostro giardino ma questa volta penso di regalargli qualche giorno di permanenza gratis per l'anno prossimo. Sicuramente apprezzeranno e sono anche sicura che....proseguiranno coi lavori 😉.
@Angela1056 che storia incredibile! Davvero un esempio di civiltà e rispetto per le cose altrui portato ad un livello superiore!
Ma sbaglio o ha numerato le piastrelle proprio come farebbe un archeologo?
@Angela1056 meraviglioso! grazie per aver condiviso questa bella storia! Da una bella carica di fiducia e di ottimismo! Sono molto contenta che vi sia capitata questa straordinaria avventura!!
Grazie @Alessandra18 ! E sì @Walter , l'ospite ha numerato le piastrelle per mantenere la sequenza sia della grandezza che del colore. Altrimenti rischiava di non centrare bene lo spazio o di scombinare l'estetica.
@Angela1056 Favoloso. Davvero ammirevole.
Ieri, ripensando a questa storia, mi sono reso conto che hanno anche fatto attenzione a produrre una documentazione fotografica dei lavori in corso... più ci penso, più resto coinvolto da tutta quella positività.
Immagino tra gli hobby del tuo ospite quello di costruire modellini di aerei seguendo le difficilissime istruzioni, oppure puzzle da 3000 pezzi (minimo). Non resterei stupito.
@Francesca @Walter @Claudia331 @Alessandra18 @Donatella26 @Cristiana19 @Deborah1454
mi giungono altre bellissime notizie dai miei ospiti al lago: anche lo stucco dei vetri delle portefinestre della cucina è stato rinnovato. Anche qui un lavoro fatto con competenza come dimostrano le foto:
Ha scelto di usare lo stucco all'olio di lino che si usava ai tempi perché si addice meglio alla casa.
Visto che la casa ha più di 20 finestre tutte bisognose di intervento potranno venire ancora per tanti anni!
@Angela1056 , più che ingegnere elettronico mi sembra un restauratore professionista! Questo va oltre la classica abilità di fare piccoli lavori domestici... 🙂
@Angela1056 pazzesco......!!!! sembra persino incredibile ma ci crederei lo stesso anche senza foto! Un angelo caduto in terra lui! Mi fa molto piacere per te!!!