Pagamenti

Risolto!
Tomaso20
Level 2
Bellagio, Italy

Pagamenti

Scusate un mio host che mi gestisce delle case mi ha dato questa risposta …. Secondo voi è veritiera ? Secondo me NO

Ciao  scusa ma mi era passato completamente di mente.
Ho chiamato airbnb,hai ragione i soldi non sono arrivati sul conto perché il pernottamento è stato successivo alla chiusura dell’annuncio,quindi il conto bancario risultava scollegato e non più verificato.
I soldi sono stati accreditati sul conto predefinito,che è quello di un altro appartamento. “

1 Risposta Migliore
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Tomaso20 per capire meglio la situazione volevo chiederti di aggiungere qualche informazione sulla vicenda. racconta un po', avreste rimosso l'annuncio quando c'era ancora un check in pendente? Quali sono state le tempistiche? Facci sapere se hai modo.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

10 Risposte 10
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Tomaso20 per capire meglio la situazione volevo chiederti di aggiungere qualche informazione sulla vicenda. racconta un po', avreste rimosso l'annuncio quando c'era ancora un check in pendente? Quali sono state le tempistiche? Facci sapere se hai modo.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Tomaso20
Level 2
Bellagio, Italy

La host che mi gestiva la casa in precedenza sostiene di averlo rimosso ma io di fatto avevo ancora una prenotazione a cui ho adempito, il problema ‘ che ho visto delle recensioni in data settembre 2022 e di soldi non ne ho visti e purtroppo lei non mi fa entrare nella scrivania , ha detto che i soldi erano congelati da Airbnb 🤔 

Tomaso20
Level 2
Bellagio, Italy

🤞🏻

Walter
Community Manager
Community Manager

Capisco, @Tomaso20, altra domanda, ma quando dice che "I soldi sono stati accreditati sul conto predefinito,che è quello di un altro appartamento" continua dicendo che poi te li trasferisce? L'altro conto è intestato a lei o a te?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Tomaso20
Level 2
Bellagio, Italy

@Walter Adesso che ci siamo accorti di questi ammanchi dice che c’è li vuole dare!!! Quello che lei sostiene di essere il conto predefinito  e’ intestato a lei!!! 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Tomaso20  hai novità? La situazione si è risolta ? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Tomaso20
Level 2
Bellagio, Italy

@Benedetta  no purtroppo no….. adesso mi ha fatto vedere delle transazioni sul suo conto corrente ma l’importo anche se minimo non corrisponde al report di airbnb….. pensa che airbnb non faccia errori anche di 10 centesimi ……io ho visto solo 5 recensioni ma chissà quante ne ha fatte sparire 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Tomaso20 ma la Customer Service di Airbnb in tutto questo che dice? 

 

Sono sicura che ci sono delle prassi per salvaguardare entrambi gli host. 

 

Hai pensato se mantenere questo rapporto di co-host oppure no? Credo che la fiducia e la trasparenza siano importantissimi per questo lavoro.  

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Tomaso20
Level 2
Bellagio, Italy

@Benedetta  

Customer service di Airbnb non mi dice niente perché io sono il proprietario e lei la host e non avendo le credenziali non possono guardare niente …adesso ho preso in mano tutto io e ho cambiato nome alla struttura ….. mi fidavo al 100% ma purtroppo mai fidarsi anche dei parenti 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Tomaso20 mi dispiace che hai avuto quest'esperienza. 

 

Purtroppo fare business con famigliari o amicizie può essere un'arma a doppio taglio. 

 

Ti auguro il meglio per quest'anno e tanta fortuna! 

 

A presto! 👋

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno