Buongiorno a tutti! ma voi lo sapevate di questo concorso? h...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti! ma voi lo sapevate di questo concorso? https://news.airbnb.com/it/gesti-sinceri-profumi-di-casa-e-borghi-...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao @Umberto ,
la mia storia è molto semplice. Mia moglie ed io abbiamo sempre amato Venezia, da tanti anni ci andavamo per brevi periodi almeno una volta all'anno. Ci sarebbe piaciuto avere una seconda casa a Venezia ma ahimè i costi sono molto, molto alti. Grazie ad Airbnb abbiamo potuto coronare il nostro sogno 😍 Ora, quando non ci sono ospiti, ci andiamo almeno una volta al mese 🤩
Andrea
Ciao, @Andrea6232, che meraviglia! Grazie per aver condiviso questa bella storia di "riscatto" (se così si può chiamare 😅) con noi 😊
Io e la mia compagna abbiamo abitato per anni in un bilocale (anche se molto grazioso e con un bel giardino); tuttavia lo spazio era diventato poco e abbiamo deciso di acquistare una nuova casa (un po') più grande, conservando quella che possedevamo.
Visto che la nuova casa è nello stesso stabile, abbiamo pensato agli affitti brevi in modo da poter comunque godere del giardino quando non ci sono ospiti.
Ciao anche la mia storia è semplice, sono un veterinario che ama viaggiare ma soprattutto ama la propria città, Napoli e spero di essere un bravo Host da poter rendere Napoli, per i miei ospiti, magica come la vedo e sento io. Ovviamente c'è un ritorno economico da tenere in considerazione. E ovviamente bisogna tenere presente che alle volte l'empatia non è sufficiente a scalfire alcuni pregiudizi radicati oltre la consapevolezza, ma essere Host mi fa stare bene perché mi sento in Viaggio anche io ogni volta che conosco i miei ospiti e essere turista nella propria città è semplicemente fantastico!
Salve, semplicemente per mettere a reddito una proprietà che ho ereditato. È sono contento, nel mio piccolo, di averlo fatto.
ciao @Umberto,
la mia storia è molto semplice. Avevo un appartamento dove ho vissuto per 4 anni. Prima che ci vivessi abbiamo avuto persone in affitto e che per vari problemi non ci hanno pagato. L'appartamento è ristrutturato e un gioiellino e pur non essendo in una zona centrale mi sono detto perché non provare ad affittarlo con Airbnb? Devo dire che dopo 3 mesi è presto per dare un giudizio ma per ora sono soddisfatto. Sebbene ci sia del lavoro dietro (per ora mi occupo io di tutto) è pur vero che i guadagni almeno per ora sono migliori dell'affitto ma soprattutto la casa rimane mia.
Prima di diventare host usavo Airbnb come ospite e mi sono sempre trovato discretamente bene, ora da host mi sto appassionando ed è come aver trovato un secondo lavoro ed essere alle prime armi (quindi sono curioso e sto studiando e capendo come farla funzionare al meglio).
Speriamo bene e chissà magari è veramente fattibile reinventarsi host, cambiare vita e viaggiare tutto l'anno 🙂
Gianluca
Mi sono presa un diploma relativo al turismo, avevo da sempre il sogno di lavorare in questo settore ma in autonomia, finalmente dopo tanti lavori, sono riuscita a entrare a far parte di questo settore, mi piace prendermi cura delle persone e lasciare in loro un buon ricordo delle vacanze.
Ciao Umberto, la mia scelta è dettata dalla mancata tutela che lo stato riserva ai proprietari che affittano la propria abitazione con gli affitti standard. Con la formula degli affitti brevi riesco ad avere un controllo maggiore e in più mi permette di sentirmi utile nei confronti di quelle famiglie che non possono permettersi cifre esagerate per una vacanza. Devo dire però che Airbnb nel mio caso o forse nella mia città non mi sta dando le soddisfazioni attese.
Ciao Umberto,
avevo un sogno e appena ho potuto ho provato...per ora mi sto divertendo molto, mi piace conoscere persone nuove e diverse, mi piace condividere con altri quello che ho , lo faccio con molto piacere.
Alessia
Storia breve: a Gennaio ho deciso di lasciare dopo 10 anni il mio lavoro da IT manager e dedicarmi ad un progetto personale in ambito videoludico che coltivavo fin da ragazzo e che ha spinto molte delle mie scelte di vita, di studio e hobby. Oggi affitto una stanza della mia casa di proprietà a Roma e con gli introiti riesco a tenere libero il tempo da dedicare con il mio socio e amico allo sviluppo del nostro progetto.
Il primo rilascio è ormai vicino!
fa piacere a mia moglie e a me poter avere un entrata extra e contemporaneamente conoscere un sacco di gemte.
Siamo una famiglia io il mio compagno due bimbi piccoli (6 mesi e 3 anni) e due cagnolini. Amiamo la nostra casa a Roma che si trova in un posto magico e ancora non conosciuto dal turismo di massa. Inizialmente la nostra casa era un piccolo open space di 60 mq nel tempo ci siamo allargati annettendo un’altra casa confinante e acquistando due terreni che sono diventati il nostro giardino. L’esigenza di nuovo spazio è nata dal desiderio di poter ospitare che è comune a tutti noi, grandi e piccoli. Abbiamo così dedicato una porzione della nostra casa a questo scopo. Con due bimbi piccoli per me avere un lavoro a casa è parsa la scelta ideale da un punto di vista economico ma mi sta dando tante soddisfazioni anche per tanti aspetti che non avrei mai potuto scoprire se non mi fossi lanciata in questa avventura. La concorrenza è tanta in una città come Roma così ho puntato tutto sul valorizzare quello che avevo. La casa è piccolina ma arredata con cura. Mi dedico personalmente alle pulizie e la cura che dedico a questo lavoro è ciò che mi consente di vivere esperienze gratificanti e di ricevere in cambio la stessa attenzione da parte degli ospiti. Credo che oggi la gente abbia bisogno di questo. Più che una casa funzionale con tutti i comfort conta sentirsi accolti e avere la possibilità di fare esperienza di qualcosa di insolito che può davvero aggiungere valore al viaggio. Spero di portare avanti questa esperienza con lo stesso entusiasmo di questo inizio per me molto positivo.
Buongiorno @Umberto ,
la nostra storia è molto semplice, dopo anni di lavoro si avvicina la pensione e siccome siamo delle persone molto dinamiche al quale piace moltissimo interagire e conoscere persone e culture diverse dalla nostra, abbiamo pensato di intraprendere un nuovo percorso professionale con nuovi stimoli ed obbiettivi.
L'idea del B&B è nata durante una cena con amici che già stanno in questo ambiente e dobbiamo dire che ci ha fin da subito entusiasmato molto.
Quindi, da una chiaccherata informale si è trasformata in una fantastica realtà.
Ho iniziato a ospitare perché volevo mantenere la disponibilità del mio alloggio per esigenze private, non continuative, e ammortizzare le spese condominiali e IMU.