Perché avete iniziato ad ospitare?

Umberto
Community Manager
Community Manager

Perché avete iniziato ad ospitare?

Perche hai iniziato ad ospitare.jpg

Ciao a tutti,

che sia una stanza o un appartamento, una casa in città o una villa al mare, ospitare su Airbnb è una decisione che prendiamo per motivi molto diversi. Alcuni sono ovvi, come le ragioni economiche, altri un po' meno.

Quale che sia la ragione, essere host richiede impegno, disponibilità, empatia, professionalità e amore. Sicuramente ognuno di voi ha una storia personale e curiosa che la/lo ha portata/o a diventare host.

E a te: cosa ti ha spinto a diventare host?

Non vedo l’ora di leggere le vostre storie.

A presto,
Umberto 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

33 Risposte 33
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Stefania398 , che bello leggere il tuo commento di trasformazione ! 

Hai un esempio per noi quando dici che trovi la casa più nuova? 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Stefania398
Level 2
Biella, Italy

Beh: quando ho ospiti approfitto sempre per comprare qualche dettaglio nuovo, che siano le tazze o delle tendine...un copriletto...inoltre ordino e pulisco molto meglio di quanto non faccia per me!! Così che quando ne riprendo possesso sfrutto lo slancio creativo per un pò!! 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 

Buongiorno a tutti , per quanto riguarda l'argomento,  è frutto di una valutazione attenta degli affitti a lungo termine che, negli anni , mi hanno dato dei problemi, sia per quanto riguarda il breve periodo 3/6 mesi che per il lungo 1 anno e rinnovato per 18 mesi .

Quello che poi ho valutato , è subentrato dopo l'eredità materna , trovandomi a mio parere con altri due appartamenti che, volevo fruttare e, nel contempo poter avere una soddisfazione lavorativa, esterna al ruolo casalingo, per i 4 figli, oramai grandicelli.

Facendo il punto della situazione sono molto orgogliosa del lavoro faticoso perchè quotidiano , ma sto avendo anche dei risultati che., lasciando la parte finanziaria, danno soddisfazione , con gli scritti degli avventori; uno tra questi , che sinceramente non mi aspettavo, è stato per quello che concerne la parte ecologica e ambientalista che mi ha fatto piacevolmente capire, che non siamo poi sempre nel consumismo sfrenato ma, c'è l'opportunita di canale eco ,da intraprendere, se crediamo fortemente e ne siamo consapevoli.

Finalmente ho quasi capito che per un 50% la clientela è nella MIA FASCIA E HA CAPITO L'IMPORTANZA NON DEL TANTO MA DEL SERVIZIO COMPLESSIVO ANCHE SUL RECICLO E IL RIUTILIZZO .

Umberto
Community Manager
Community Manager

Grazie per il tuo contributo, @Veruska6 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.