Pessimo supporto Air Cover

Patrizia-and-Enrica0
Level 2
Milan, Italy

Pessimo supporto Air Cover

Buongiorno,

Ho scoperto, mio malgrado, che per i danni e la gestione di eventi di richiesta danni con AirCover, non vi è la possibilità di parlare con il team di riferimento, rispondono solo per iscritto. Ho avuto un problema e mi hanno rimbalzato mille volte, dicendomi sempre cose diverse e non sono riuscita ad avere una risposta chiara del perché la mia richiesta non venisse accettata. Non è stato possibile neppure parlare con un responsabile e 90% delle volte mi sono capitate anche persone evidentemente non Italiane che scrivevano in modo poco chiaro. 

 

Mi chiedo, visto che Airbnb punta tanto sulla garanzia degli HOST come sia possibile che non ci sia possibilità di parlare con questo team di assistenza?

Vi è mai capitato? Come avete risolto?

Grazie, Enrica

19 Risposte 19
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Susanna0  Io ho chiesto specificatamente che fosse coperto il punto 3 che hai citato, la risposta è stata: è coperto. Quindi, se qualcuno dimentica un rubinetto aperto, allaga la casa e danneggia sia me che quello di sotto, siamo entrambi rimborsati.

I punti 1 - 2 e 3 sono sicuramente coperti, il 4 non saprei.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Susanna0 devo dirti che alla fine hai ragione tu: non esiste nessuna polizza assicurativa che tutela i proprietari dai danni degli inquilini. Il tizio che mi ha detto quelle cose ha esagerato per vendermi la polizza, ma non è vero niente. L'unica possibilità in più per proteggersi è fare un'assicurazione per avere una tutela legale, quindi ho aggiunto una DAS alla polizza di responsabilità civile, che copre anche le cause contro i danni degli inquilini per affitti brevi, ma solo in presenza di regolare contratto d'affitto ad uso turistico, che comunque è meglio di niente.

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno a tutti,ciao @Debora1454,a proposito di polizze,ho appena scoperto e lo comunico a tutti,naturalmente da verificare,che esiste una polizza

detta " POLIZZA AFFITTO SICURO",che tutela il proprietario nel caso in cui laffittuario non paghi il canone,ma non solo.

Copre anche EVENTUALI DANNI PRODOTTI DALL INQUILINO,danni subiti dall'immobile e dall'eventuale arredamento,fornendo tutela legale che possa sorgere con il proprio inquilino.

Trovato su Blog di uno studio legale,da verificare con l assicurazione,e fattibile SOLO in presenza di un REGOLARE CONTRATTO DI AFFITTO (almeno penso)

In ogni caso restano "grane",purtroppo,come in tutte le forme di affitto......

Personalmentenon mai fatto affidamento a certe promesse.Nelle regole della casa,e sul contratto di affitto,è specificato che in caso di danni,non mirivolgo a terzi,ma direttamente all'affittuario,tramite Legale,se occorre.

Buona fortuna

Simona622
Level 1
Florence, Italy

Buonasera anche io ho avviato una denuncia con Air cover perché mi hanno devastato la casa

risposys da resoultion e poi silenzio qualcuno è stato

risarcito?

Valerio323
Level 1
Rome, Italy

Ciao Patrizia, ho il tuo stesso problema, tra l’altro dovuto ad un’allagamento. Fanno orecchie da mercante. Li stó odiando, ho già perso 4000 euro tra storni cancellazioni e riparazioni, mi hanno lasciato completamente da solo dopo 5 anni di collaborazione ( il 90% delle prenotazioni le ho con loro).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno