Piacere!

Matilde171
Level 2
Trapani, Italy

Piacere!

Sono Matilde, sono entrata in punta di piedi in questa esperienza dell'ospitalità, e lo sono ancora (in punta di piedi) vorrei tanto diventasse la mia professione ma forse sbaglio qualcosa perché la mia città, Trapani, è bellissima ed il mare stupendo!

Spero di potermi confrontare con host preparati, d'esperienza rispetto a me, magari qualche dritta sarebbe molto apprezzata. Ciaoo

3 Risposte 3
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Matilde171 benvenuta nel Community Center, questa comunità di host fantastica che si supporta a vicenda. 

Cosa ti ha portato ad Airbnb e iniziare questo percorso di hosting? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Enzo1440
Level 2
Anacapri, Italy

Ciao Matilde! 

Guarda, ti capisco perfettamente… anche a me è successa la stessa cosa quando iniziai 3 anni fa. Lavoravo a Capri e cercavo collaborazioni locali, ma purtroppo nessuna porta si apriva e mi sono ritrovato con spese enormi da affrontare.

Poi, grazie a una cliente che avevo proprio 3 anni fa, ho scoperto questa nuova piattaforma di cui non conoscevo nulla. All’inizio non capivo bene come funzionasse, cos’era un host esperienza o soggiorno… ma alla fine, con calma, ho preso confidenza sia con il sito che con l’app. Ho lasciato vari feedback per migliorare la piattaforma e, infatti, molte delle cose che avevo segnalato sono state accettate e cambiate. Ancora oggi appena noto qualcosa segnalo e lascio feedback ad Airbnb.

A parte questo, non devi abbatterti! Fatti forza, usa i social come Instagram, posta foto, racconta la tua storia e utilizza un sito o un blog per presentarti e metterti in evidenza. Scrivi o contatta l’assistenza Airbnb e presenta il problema che riscontri: spesso sono disponibili a dare supporto e consigli pratici.

L’importante è non mollare e continuare a metterti in gioco, vedrai che con il tempo e la costanza le opportunità arrivano! 🌟

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Enzo1440  grazie per aver condiviso la tua esperienza e il tuo messaggio di positività con @Matilde171 ! 

TI consiglio sempre di taggare le persone con la @ per assicurarti che ricevano la notifica ai tuoi commenti! 

Se hai domande sono a disposizione ! 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.