Prenotare da minorenne, soggiornare da maggiorenne

Gianluca297
Level 1
Ferrara, Italy

Prenotare da minorenne, soggiornare da maggiorenne

Ciao a tutti!
Come avrete letto dal titolo il mio problema è questo: al momento sono minorenne, ma vorrei prenotare un soggiorno per il mio compleanno, data per la quale sarò maggiorenne. È possibile fare una cosa del genere, cioè prenotare da minorenne ma alloggiare da maggiorenne?

4 Risposte 4
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Gianluca297 come ben sai non puoi creare un profilo se sei minorenne, e quindi l'unica cosa che potresti è forse fare una cosa borderline e cioè inserire una data da maggiorenne . L'importante è che poi quando sarà il giorno del check in tu lo sarai davvero magari avvertendo il proprietario di questo escamotage per poter affittare, anche perchè poi quello che conta realmente sono i documenti che dovrai fornire al momento dell'ingresso.

Come ti ho detto non sarebbe o meglio non è lecito inserire dati non veritieri ma in questo caso è solo un mezzo per aggirare il sistema per far sì che tu possa prenotare allorquando tu sarai maggiorenne.

Aspetta una risposta da un Community manager come @Francesca che  magari mi darà torto.

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Michele1008 grazie della fiducia, ma non credo di avere le risposte: gli esperti siete voi. Quello che importa qui sono le esperienze e la condivisione. Suggerisco a @Gianluca297 di fare una ricerca per "minorenne" nella community. Se ne è parlato: ricordo firme dei genitori e permessi. Prova a dare un'occhiata e facci sapere!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Francesca , il problema della firma qui non è applicabile in quanto non si tratta di ospitare minorenni ma che un minorenne voglia fare una prenotazione ed il sito non lo permette, per cui l'unico modo possibile a @Gianluca297 era quello menzionato nel mio primo messaggio.

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Michele1008 non credo che mentire sia la soluzione: potrebbe portare a dei problemi. Forse conviene contattare l'assistenza. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno