Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela dell...
Ultima risposta
Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela della Città ("Salviamo Firenze"), da sempre contrario agli affitti br...
Ultima risposta
Nella mia città c'è un evento annuale che cade sempre il secondo wend di ottobre e che attira una grande quantità di persone, con conseguente aumento dei prezzi dei pernottamenti. Mi piacerebbe avere la possibilità di "costringere" l'ospite a prenotare necessariamente il venerdì e il sabato insieme, senza escludere che il wend venga inserito in un soggiorno più lungo. Ho già parlato con l'assistenza e pare che questa funzione non esista. C'è forse la possibilità di suggerire a Airbnb l'introduzione di una funzione di questo tipo?
Grazie per l'aiuto in anticipo, Marta
@Marta441 @Alberto1535 lo si può fare attivando gli Strumenti Professionali. Dal tuo annuncio clicca in alto a destra sulla tua foto e vai su "Account". Ti si apre questa pagina:
Puoi attivare gli strumenti professionali anche se gestisci un annuncio solo e non sei un azienda. Come me lo hanno fatto tanti altri host con un annuncio solo. C!icca sull'opzione e ti si apre una pagina dove puoi impostare un "Set di Regole". Segui esattamente i tre step. Vai su "Disponibilità" e imposta minimo 2 pernottamenti.
Poi scegli il giorno del check-in che nel tuo caso dovrebbe essere il venerdì. Scegli anche il giorno del check-out che per te dovrebbe essere domenica.
Salva questo set di regole e applicalo alle date che ti servono.
Questo set di regole non sovrascrive le possibilità di prenotare anche prima per tutta la settimana.
@Marta441 è vero che qualche volta non compare la dicitura "Account' .Prova ad uscire e rientrare nel sito del tuo annuncio oppure prova a farlo direttamente dal PC e non dalla app.
A me è apparsa dopo che ero uscita....
Una volta entrata in "Strumenti avanzati per ospitare", @Francesca , cosa dovrei fare?
@Marta441 ,adesso che hai attivato gli strumenti avanzati, vai sul calendario e a destra ti dovrebbe dare la possibilità di impostare disponibilità ecc.
@Francesca lo leggi proprio nel riquadro dell'opzione per strumenti avanzati che è riportato nel mio primo screenshot di risposta a Marta.
Grazie @Angela1056 ho riportato tutto e spero che la cosa si chiarisca presto perché qui i torni non cosano ;o)