Prenotazioni in date specifiche

Risolto!
Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Prenotazioni in date specifiche

Nella mia città c'è un evento annuale che cade sempre il secondo wend di ottobre e che attira una grande quantità di persone, con conseguente aumento dei prezzi dei pernottamenti. Mi piacerebbe avere la possibilità di "costringere" l'ospite a prenotare necessariamente il venerdì e il sabato insieme, senza escludere che il wend venga inserito in un soggiorno più lungo. Ho già parlato con l'assistenza e pare che questa funzione non esista. C'è forse la possibilità di suggerire a Airbnb l'introduzione di una funzione di questo tipo?

Grazie per l'aiuto in anticipo, Marta

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Marta441 @Alberto1535 lo si può fare attivando gli Strumenti Professionali. Dal tuo annuncio clicca in alto a destra sulla tua foto e vai su "Account". Ti si apre questa pagina:

Screenshot_20220206-123943.png

Puoi attivare gli strumenti professionali anche se gestisci un annuncio solo e non sei un azienda. Come me lo hanno fatto tanti altri host con un annuncio solo. C!icca sull'opzione e ti si apre una pagina dove puoi impostare un "Set di Regole". Segui esattamente i tre step. Vai su "Disponibilità" e imposta minimo 2 pernottamenti.

Screenshot_20220206-124501.png

Poi scegli il giorno del check-in che nel tuo caso dovrebbe essere il venerdì. Scegli anche il giorno del check-out che per te dovrebbe essere domenica.

Screenshot_20220206-132110.png

Salva questo set di regole e applicalo alle date che ti servono. 

Questo set di regole non sovrascrive le possibilità di prenotare anche prima per tutta la settimana. 

20 Risposte 20
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Marta441 in attesa dell'intervento di host molto più esperte di me, a me sembra che si possa impostare con "Durata dei soggiorni personalizzati: Imposta la durata del soggiorno e i requisiti applicabili al giorno di check-in PER DATE SPECIFICHE".

Forse hai già provato e non funziona.

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Grazie mille @Alberto1535 , ci avevo pensato anch'io. Però il mio scopo è di lasciare piena libertà per la scelta del giorno di check-in e per la durata del soggiorno, fermo restando che all'interno di quel soggiorno ci devono essere anche quel venerdì e sabato specifici. Nel senso: se qualcuno volesse stare anche tutta la settimana, sarei ben felice di ospitarlo...;-) . E' quel "fermo restando" che Airbnb non mi dà la possibilità di impostare. Non pare anche a te?

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Marta441 @Alberto1535 lo si può fare attivando gli Strumenti Professionali. Dal tuo annuncio clicca in alto a destra sulla tua foto e vai su "Account". Ti si apre questa pagina:

Screenshot_20220206-123943.png

Puoi attivare gli strumenti professionali anche se gestisci un annuncio solo e non sei un azienda. Come me lo hanno fatto tanti altri host con un annuncio solo. C!icca sull'opzione e ti si apre una pagina dove puoi impostare un "Set di Regole". Segui esattamente i tre step. Vai su "Disponibilità" e imposta minimo 2 pernottamenti.

Screenshot_20220206-124501.png

Poi scegli il giorno del check-in che nel tuo caso dovrebbe essere il venerdì. Scegli anche il giorno del check-out che per te dovrebbe essere domenica.

Screenshot_20220206-132110.png

Salva questo set di regole e applicalo alle date che ti servono. 

Questo set di regole non sovrascrive le possibilità di prenotare anche prima per tutta la settimana. 

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Basta chiedere e @Angela1056  risolve. Complimenti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ogni tanto mi viene in mente che dovremmo provare a fare un quiz e vediamo chi vince... Secondo me @Angela1056 darebbe la polvere a molti, ma anche tu non scherzi... 
Devo solo pensare come farlo... Se avete idee... 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Grazie @Angela1056 ! Ci provo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela1056 !
Volevo farvi sapere che grazie alla ripetuta notifica che "Strumenti Professionali" desse l'impressione di essere dedicato ad Alberghi o compagnia bella (aziende registrate) ho segnalato la dicitura Strumenti Avanzati e piano, piano cambieranno nome. Ricordo che anche  @Massimo558 aveva detto una cosa del genere. Mi sbaglio... o dico giusto?

Teneteci aggiornati!! 🙂 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

La Barcolana! @Marta441 ?

O mi sbaglio? Trieste è una città bellissima con le luci del nord e il calore del mediterraneo. Mi piace molto.

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Esatto @Francesca . Barcolana! 🙂

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marta441 @Angela1056 io da tempo volendo evitare di avere soggiorni mordi e fuggi nel fine settimana ho impostato per venerdí e sabato la "durata minima del soggiorno" in 2 pernottamenti, dalle Impostazioni di diaponibilitá; cosa che faccio anche nei "ponti" selezionando dal calendario i giorni dei ponti e mettendo 2 o 3 giorni di soggiorno mimimo.

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Grazie @Donatella26 . Sì, ho impostato anch'io un soggiorno minimo di tre giorni. Ma il mio desiderio era proprio di non spezzare la prenotazione tra il venerdì e il sabato. Grazie

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

C'è un primo problema: cliccando sulla mia foto in alto a destra, come mi ha suggerito @Angela1056 , mi si apre un menù a tendina... dove ahimè non compare l'opzione account

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca infatti la dicitura è già cambiata in "Strumenti avanzati per ospitare" ma indica ancora la condizione "se gestisci diversi alloggio su Airbnb....", condizione che non è assolutamente necessaria perché si accede agli strumenti avanzati anche avendo un solo alloggio su Airbnb. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angela1056 evviva! Sono felice che la cosa stia funzionando... 

Se riesci mi manderesti l'immagine di dove dice questa cosa, così lo riporto subito ? Altrimenti dammi qualche indicazione in più !  ❤️ 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.