Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Nella mia città c'è un evento annuale che cade sempre il secondo wend di ottobre e che attira una grande quantità di persone, con conseguente aumento dei prezzi dei pernottamenti. Mi piacerebbe avere la possibilità di "costringere" l'ospite a prenotare necessariamente il venerdì e il sabato insieme, senza escludere che il wend venga inserito in un soggiorno più lungo. Ho già parlato con l'assistenza e pare che questa funzione non esista. C'è forse la possibilità di suggerire a Airbnb l'introduzione di una funzione di questo tipo?
Grazie per l'aiuto in anticipo, Marta
@Marta441 @Alberto1535 lo si può fare attivando gli Strumenti Professionali. Dal tuo annuncio clicca in alto a destra sulla tua foto e vai su "Account". Ti si apre questa pagina:
Puoi attivare gli strumenti professionali anche se gestisci un annuncio solo e non sei un azienda. Come me lo hanno fatto tanti altri host con un annuncio solo. C!icca sull'opzione e ti si apre una pagina dove puoi impostare un "Set di Regole". Segui esattamente i tre step. Vai su "Disponibilità" e imposta minimo 2 pernottamenti.
Poi scegli il giorno del check-in che nel tuo caso dovrebbe essere il venerdì. Scegli anche il giorno del check-out che per te dovrebbe essere domenica.
Salva questo set di regole e applicalo alle date che ti servono.
Questo set di regole non sovrascrive le possibilità di prenotare anche prima per tutta la settimana.
@Marta441 in attesa dell'intervento di host molto più esperte di me, a me sembra che si possa impostare con "Durata dei soggiorni personalizzati: Imposta la durata del soggiorno e i requisiti applicabili al giorno di check-in PER DATE SPECIFICHE".
Forse hai già provato e non funziona.
Grazie mille @Alberto1535 , ci avevo pensato anch'io. Però il mio scopo è di lasciare piena libertà per la scelta del giorno di check-in e per la durata del soggiorno, fermo restando che all'interno di quel soggiorno ci devono essere anche quel venerdì e sabato specifici. Nel senso: se qualcuno volesse stare anche tutta la settimana, sarei ben felice di ospitarlo...;-) . E' quel "fermo restando" che Airbnb non mi dà la possibilità di impostare. Non pare anche a te?
@Marta441 @Alberto1535 lo si può fare attivando gli Strumenti Professionali. Dal tuo annuncio clicca in alto a destra sulla tua foto e vai su "Account". Ti si apre questa pagina:
Puoi attivare gli strumenti professionali anche se gestisci un annuncio solo e non sei un azienda. Come me lo hanno fatto tanti altri host con un annuncio solo. C!icca sull'opzione e ti si apre una pagina dove puoi impostare un "Set di Regole". Segui esattamente i tre step. Vai su "Disponibilità" e imposta minimo 2 pernottamenti.
Poi scegli il giorno del check-in che nel tuo caso dovrebbe essere il venerdì. Scegli anche il giorno del check-out che per te dovrebbe essere domenica.
Salva questo set di regole e applicalo alle date che ti servono.
Questo set di regole non sovrascrive le possibilità di prenotare anche prima per tutta la settimana.
Ogni tanto mi viene in mente che dovremmo provare a fare un quiz e vediamo chi vince... Secondo me @Angela1056 darebbe la polvere a molti, ma anche tu non scherzi...
Devo solo pensare come farlo... Se avete idee...
Ciao @Angela1056 !
Volevo farvi sapere che grazie alla ripetuta notifica che "Strumenti Professionali" desse l'impressione di essere dedicato ad Alberghi o compagnia bella (aziende registrate) ho segnalato la dicitura Strumenti Avanzati e piano, piano cambieranno nome. Ricordo che anche @Massimo558 aveva detto una cosa del genere. Mi sbaglio... o dico giusto?
Teneteci aggiornati!! 🙂
La Barcolana! @Marta441 ?
O mi sbaglio? Trieste è una città bellissima con le luci del nord e il calore del mediterraneo. Mi piace molto.
Linee guida della community@Marta441 @Angela1056 io da tempo volendo evitare di avere soggiorni mordi e fuggi nel fine settimana ho impostato per venerdí e sabato la "durata minima del soggiorno" in 2 pernottamenti, dalle Impostazioni di diaponibilitá; cosa che faccio anche nei "ponti" selezionando dal calendario i giorni dei ponti e mettendo 2 o 3 giorni di soggiorno mimimo.
Grazie @Donatella26 . Sì, ho impostato anch'io un soggiorno minimo di tre giorni. Ma il mio desiderio era proprio di non spezzare la prenotazione tra il venerdì e il sabato. Grazie
C'è un primo problema: cliccando sulla mia foto in alto a destra, come mi ha suggerito @Angela1056 , mi si apre un menù a tendina... dove ahimè non compare l'opzione account
@Francesca infatti la dicitura è già cambiata in "Strumenti avanzati per ospitare" ma indica ancora la condizione "se gestisci diversi alloggio su Airbnb....", condizione che non è assolutamente necessaria perché si accede agli strumenti avanzati anche avendo un solo alloggio su Airbnb.
@Angela1056 evviva! Sono felice che la cosa stia funzionando...
Se riesci mi manderesti l'immagine di dove dice questa cosa, così lo riporto subito ? Altrimenti dammi qualche indicazione in più ! ❤️