Prima volta nel Community Center? Presentati nei commenti 👇

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Prima volta nel Community Center? Presentati nei commenti 👇

Ciao,

vorrei darti un caloroso benvenuto nel Community Center! 🎉
Ho creato questo post perché spero possa darti tutti gli strumenti per iniziare e anche per invitarti a presentarti nei commenti così da conoscere gli altri membri della piattaforma.

Comincio io 🤗

Sono Benedetta, la Community Manager del Community Center italiano e mi piace incontrare voi host durante i nostri incontri mensili nel Community Center! 

• Vivo a Southampton, ma sono originaria di Roma, dove torno spesso per trascorrere del tempo con la mia famiglia. 👨‍👩‍👧‍👦
  • Una delle mie passioni principali è la danza; mi piace molto ballare e andare a teatro. Credo siano arti che danno davvero tanto. 🎶
  • Nel tempo libero amo viaggiare e stare con le mie bimbe! Il luogo più lontano che ho visitato sono le isole Fiji. E tu? 🏝
  • Sono una persona molto espansiva e mi piace conoscere nuove persone, magari davanti a un buon bicchiere di vino. 🍷

E ora tocca a te: presentati raccontandoci qualcosa di te e del luogo dove vivi e dove ospiti.  

Ti aspetto nei commenti! 🌻

A presto,
Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

22 Risposte 22
Giuseppina262
Level 2

Buon pomeriggio a tutti, ospito ad Agrigento. 🙂

Ciao @Giuseppina262 @Benedetta

Ad Agrigento,sono stata poco tempo fa a vedere i templi e li ho trovati di una meraviglia unica! Il tuo alloggio dove si trova?  È da molto che hai iniziato ad ospitare? Com'è nata questa passione? ☺️ 

Ciao sono Linda, grazie per avermi accolta con tanto calore: Faccio l'host da poco più di 10 mesi, un'avventura,  a Fiano Romano a pochi km da Roma.  Ospito in una villa di mia/nostra proprietà e metto a disposizione 3 camere con  letti aggiunti. Seguirò con interesse  questa community perchè sono sicura di avere moltissimo da imparare🤗

Ciao @Linda-s-RETREAT-BandB0  che bello averti tra di noi! 

Spero di vederti nel community center e se hai domande di qualsiasi tipo non farti scrupoli e scrivici! 

Qui nella community ci sono un sacco di host che si confrontano e si scambiano idee, spero di vederti nelle conversazioni 😊

-----

Anna15487
Level 4

Ciao @Benedetta Io mi chiamo Annabella sono host da due anni e ho un appartamento a Napoli centro. È un'esperienza bellissima e soprattutto far parte della community di Airbnb della mia zona, mi ha aiutato tantissimo nell'incominciare questa attività. Ho conosciuto davvero tante persone sia di Napoli che di altre parti d'Italia. In questa community allargata ho piacere a dialogare ed incontrare virtualmente nuove persone. Abbraccio tutti e auguro un buon lavoro ed una buona giornata

Ciao @Anna15487  che bello leggere la tua esperienza! Mi fa veramente molto piacere che la community di Airbnb ti è stata cosi d'aiuto! 😊

Spero che tu possa usare questo spazio digitale come la vostra community locale 🤗

-----

Carmen2973
Level 2

Ciao, sono Carmen e sono originaria di Sorrento ma vivo in Lombardia ormai da più di 30 anni

Attualmente, ho un B&B a Triuggio (MB) ma sono un host dal 2015

Ho cominciato perché, dopo aver viaggiato in lungo e in largo, mi sembrava il modo migliore per offrire a mia volta un posto confortevole, una casa temporanea, ai viaggiatori

Ho molte passioni, prima tra tutte la cucina ed in particolar modo la pasticceria. Da sempre sono tutti benvenuti alla mia tavola.

Amo tantissimo i giochi da tavolo ma, negli ultimi anni, sono principalmente, una giocatrice di Mah Jong (il vero gioco cinese non il solitario del cellulare). 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Carmen2973 e benvenuta 😊 

Ormai sono più di 10 anni che sei host: come ti trovi? 

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Ciao. Alti e bassi, com' è naturale che sia. Ultimamente con sempre più problemi/difficoltà causati principalmente dall'arroganza e ignoranza degli ospiti ma tiriamo avanti con un sorriso 

Ivan2554
Level 4

Ciao @Benedetta e a tutta la community, sono Ivan Host e Co-host, insieme a mia moglie 👩‍🌾 siamo proprietari di un agriturismo 🏡 a Monzambano a 10 km dal lago di Garda immerso tra le colline moreniche.

Abbiamo iniziato questo lavoro nel 2019 e subito dopo abbiamo dovuto affrontare come tutti quel periodo tra il 2020 e 2021 che sembra già un lontano ricordo (per fortuna).

Ogni anno abbiamo rinvestito i guadagni nel ristrutturate e aumentare il numero degli appartamenti, la strada è ancora lunga ma siamo felici e soddisfatti anche grazie al feedback che condividono i nostri ospiti. ❇️

Da un paio di anni visto l'esperienza accumulata sul campo direttamente, ho deciso di mettermi a disposizione di altri Host nel seguire e accompagnare i nuovi proprietari in questo ramo del hospitality, mettendomi a disposizione sia nella zona di Verona e provincia, sia in quella di Mantova e provincia. 

Quest'anno sto seguendo anche un corso di 800 ore per essere " Tecnico Specializzato in Promozione e Accoglienza Turistica (HOSPITALITY E GUEST EXPERIENCE) grazie alla quale metterò in pratica le Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.

Nel tempo libero amo giocare a basket e condividere con le persone le avventure della vita, magari accompagnati con dell'ottimo vino (meglio se rosso 🍷)

Il luogo + lontano da casa che ho visitato è San Francisco 🌉.

Un saluto caloroso a tutti e in alto i calici 🥂.

@Ivan2554 

Che meraviglia,

complimenti per l' impegno e la dedizione che metti! ☺️

Grazie mille @Laura7798 abbiamo la fortuna di vivire in uno dei paesi più belli al mondo mi sembra il minimo averne rispetto e condividere questa fortuna con le altre persone. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Ivan2554  che bella presentazione e complimenti per la dedizione e il tuo continuo miglioramento con lo studio per l'esperienza dell'ospitalità! 

Sicuramente ci saranno molti temi a te interessanti e spero che li condividerai con noi qui nel community center dove troverai una community piena di host che ama confrontarsi e condividere idee 🤗

-----

Grazie @Benedetta  per le belle parole, non vedo l'ora di condividere e confrontarmi con il resto della community, sono dell'idea che se miglioriamo tutti aumentiamo il valore e il livello del hospitality in tutti i suoi ambiti e livelli. 🇮🇹🔝

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.