Problema Wi-Fi "finito" e ospiti bisognosi

Ebe2584
Level 2
Sanremo, Italy

Problema Wi-Fi "finito" e ospiti bisognosi

 

Buongiorno, sono una nuova host o per lo meno lo faccio per hobby perché la mia casa su Airbnb è solo per tempi limitati cioè da giugno a settembre , quest’anno mi sono capitati degli ospiti stranieri che hanno affittato l’appartamento per un mese intero, il problema è il WiFi , (non c’è  la fibra o la linea telefonica ma un dispositivo chiamato saponetta o cubotto) di solito gli ospiti lo usano per breve tempo perché in vacanza vanno in giro al mare o dove gli pare ma questi invece da quando sono arrivati si sono piazzati in casa e non sono ancora usciti usando in 6 gg già 70gb di 120 a disposizione per il mese) ho spiegato loro la cosa ma ho paura che lascino una brutta recensione anche se la colpa non è del tutto mia, come posso regolarmi? Grazie a chi mi risponderà e scusate per la lungaggine del post

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ebe2584 !
benvenuta nella community! 

Un sacco di gente oramai libera dal giogo dell'andare in ufficio lavora in posti belli e Sanremo è sicuramente una meraviglia! 


Credo di dover chiedere l'aiuto di che ne sa più di me: @Angela1056 @Maria-Rossella0 @Susanna0 avete consigli, voi sagge?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Per quel che potrò...eccomi!! Lo wifi da me è libero...le persone ormai lo usano per tutto, lavoro, ricerche e altro (anche noi lo usiamo per tutto, anche i nipoti e Rex...) e quindi limitarlo non è un'ottima idea! Un'amica che ho portato io in Airbnb (ed ha sempre un pienone....!) lo aveva tolto e in secondo tempo limitato con la "saponetta", ma a un certo punto ha visto le prenotazioni crollare (con la motivazione che senza wifi sarebbe stato un problema) e quindi, pur senza telefono, ha stipulato un contratto con un gestore e lo ha messo libero e tutto è ricominciato alla grande! Io consiglierei di fare così, al caso nelle tariffe può aggiungere una cifra per l'uso, ma senza specificare....anche specificare una cosa così è punitivo...ormai lo wifi lo trovi dovunque libero; da noi, in città, c'è dappertutto ma ci sono zone coperte in modo molto massiccio e i cartelli che avvisano e i bar, in quelle zone, sono più frequentati di altri.....siamo nel 2022!!!!!!!! 🤩🤩

Maria Rossella

Ciao @Ebe2584 , benvenuta nella Community!!! Ho risposto ma, per una sorta di abitudine, ho messo la risposta solo per Francesca....poi mi sono resa conto....leggila, è il mio parere sulla tua domanda riguardo lo WiFi. Ho letto anche quello che ti precisato Angela (Host di eccellenza!!!)....se lo ritieni opportuno, tienine ben conto....molto difficile che Angela "sbagli un colpo"!!!! Essere un host è divertente, gratificante e aiuta con i $, ma non è una passeggiata sempre rilassante e basta.....è faticoso e impegnativo, ma la conoscenza del "mondo" che arriva è impagabile...finchè potrò e riuscirò da Airbnb non mi schioda nessuno!!!! Buon lavoro!!!!!

Maria Rossella
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Ebe2584 ciao, vedo che hai escluso il WiFi dai servizi che offri. Se tu avevi già escluso il WiFi nei servizi offerti prima che arrivassero questi ospiti, non avrebbero ragione di lamentarsi. Se comunque hanno accesso al cubo, ti conviene avvisarli tramite la messaggistica di Airbnb che è un servizio straordinario che offri a loro e che comunque è a traffico limitato. Forse ti conviene anche ribadirlo nella descrizione dell'alloggio e nelle regole della casa per i futuri ospiti.

Leggendo le recensioni degli ospiti trovo però delle incongruenze. Quasi tutti si lamentano della mancanza di parcheggio ma tu nei servizi hai dichiarato "Parcheggio gratuito nella proprietà". Se non c'è, non ti conviene spuntare questo servizio.

Inoltre qui dici che affitti soltanto da giugno a settembre ma nella descrizione dell'annuncio parli delle possibilità della permanenza nel periodo invernale.

Secondo me, anche se si affitta soltanto per un breve periodo, bisogna essere molto precisi nella descrizione dell'annuncio e delle regole di casa. In questo modo gli ospiti sanno cosa aspettarsi e la loro soddisfazione si rispecchia nelle recensioni.

@Angela1056 Buongiorno Angela.....sì sì, concordo in tutto!!!!!! Salutissimi da un caldo mai sentito....ma anche tu non devi essere messa "male"!!!! 🤗🤗

 

Maria Rossella
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Hai ragione @Maria-Rossella0 , il WiFi oramai è indispensabile per gli ospiti e tra l'altro @Ebe2584 , se non vuoi fare un abbonamento per tutto l'anno, ci sono gestori (tipo Eolo) che offrono questo servizio anche limitato ad alcuni mesi nell'anno. Lo so perché c'è l'hanno i miei consuoceri che hanno la casa sopra il lago di Como che usano soltanto d'estate.

Maria-Rossella, sono al lago e mi sto godendo una leggera brezza e la vista sul lago. Tra poco arriva una famiglia olandese che festeggerà qui il loro 25mo anniversario di matrimonio. Qui si sta bene ma a Pavia si crepa dal caldo.

Buon fine settimana a tutt'e due, @Ebe2584 e @Maria-Rossella0 !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno