Salve a tutti,
ho notato e segnalato un problema tecnico a riguardo delle fatture sulle commissioni che arrivano agli host in quanto da alcune settimane le cancellazioni, che in questi periodi di grande incertezza sono aumentate, la fattura aggiornata che arriva non è più a zero come prima e che andrebbe ad annullare quella precedentemente emessa ma pur con data diversa e stesso numero di prenotazione riporta sempre l'importo della commissione e chi come me opera con p.iva dovrebbe versare l'iva pur non avendo ricevuto nessun compenso, anzi si troverebbe con due fatture sulla stessa prenotazione per un cliente che non arriverà. Anche oggi per una cancellazione da parte di clienti inglesi ho controllato e la nuova fattura non è a zero, la stessa cosa mi è capitata per una cliente che ha spostato le date di arrivo ad altro periodo. Sperando che la cosa si risolvi presto, volevo chiedere a chi opera con p.iva e che negli ultimi giorni ha avuto cancellazioni se ha controllato e riscontrato lo stesso mio problema, ribadisco che è da un paio di settimane che ho notato questa anomalia.
Un cordiale saluto a tutti