Vorrei capire perché avete cancellato quella pagina. Ti aggi...
Ultima risposta
Vorrei capire perché avete cancellato quella pagina. Ti aggiornava sempre sui post degli host. Qua invece devo entrare ogni v...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
Spero che stiate passando una splendida settimana! ✨
Parlare le lingue ci connette agli altri e ci permette di esprimere idee. Parlare più di una lingua non è solo un’abilità; diventa una porta d’accesso a culture, prospettive e opportunità. Che sia imparata per viaggiare, lavorare, curiosità o crescita personale, una lingua amplia la nostra comprensione delle persone e dei luoghi. Conoscere un’altra lingua è sicuramente utile quando si ospita. 🏠
Facendo parte di una community globale, so che alcuni di voi potrebbero conoscere diverse lingue e grazie a questo frequentare o leggere le diverse community qui nel Community Center. Quindi, quante lingue sapete parlare?
Non vedo l’ora di leggere le vostre risposte!
A presto,
Benedetta ☀️
Ciao @Sonia2120 , concordo con te! Anche io a volte quando parlo in inglese mi esce l'accento italiano e lo apprezzano veramente tanto! È una nostra particolarità 😉
Buonasera Benedetta 😊
Io parlo italiano (madrelingua), spagnolo (medio) e inglese (così e così).
Ho avuto modo di imparare lo spagnolo (con accento tipico dell’America del Sud) grazie ai miei studi universitari in “Optometria pediatrica y Baja Vision” in Colombia: riesco a capirlo abbastanza bene e, anche se a volte mi mancano delle parole qua e là, posso difendermi nel parlarlo.
Per quanto riguarda l’inglese, è un po arrugginito ma ci possiamo lavorare.
Ciao @Verdiana3 mi piace molto la tua positività ci sono molti corsi e app che sono sicura possono essere utili! Ma complimenti per lo spagnolo! 🤗
Buongiorno, parlavo bene l’inglese e lo utilizzavo anche per lavoro, ora un po’ meno ma sono in grado di interloquire con gli ospiti, mio figlio Fabio che di fatto è un co-host perfetto , l’ha studiato , ha soggiornato in Inghilterra per un periodo e poi oggi….. c’è sempre Reverso o app. simili che ti permettono di tradurre al volo
il tuo pensiero nella lingua dell’ospite. E…. Noi Italiani siamo criticati per essere troppo gesticolanti ma, all’occorrenza, il gesto giusto , le indicazioni pratiche servono più di tante parole. Grazie . Un saluto, Milena
Ciao @Milena542 la gesticolazione fa parte della nostra natura ma come hai detto te, ritorna utile quando si tratta di dare indicazioni pratiche 😁
italiano, inglese, tedesco, francese
Ciao Benedetta. Parlo il gallurese, l'italiano, l'inglese e il francese😍
Un caro saluto dalla Sardegna, Mario.
Ciao @Mario3764 scusa la mia ignoranza, ma che cosa è il gallurese? 😅 La lingua del Galles? 👀
Sono italiano e parlo inglese spagnolo, francese.
Scherzi a parte, oltre alla lingua madre che è appunto l'italiano, con l'inglese me la cavo, riesco anche a fare dei discorsi sensati... ma dopo aver avuto per la maggior parte delle prenotazioni ospiti francesi/belgi ho iniziato a studiare francese!
Ciao @Sara11227 , l'ospite sa che la lingua internazionale é l'inglese, io ad esempio ho tendenza di tedeschi ma tutti parlano inglese, mi imparo solo quelle 2-3 frasi simpatiche da avere all'evenienza.
Penso che comunque il check in una volta "studiato" possa essere un po' pre-impostato stesse cose, stessi consigli, stessi discorsi simpatici, poi a seconda di chi si ha davanti si decide quali carte usare. Ci sono quelli più amichevoli che chiedono, quelli più sulle loro.
Si concordo!!
Ciao @Sara11227 che bello che stai esplorando una nuova lingua per connetterti con i tuoi ospiti! Come ti trovi a studiare il francese?
Ciao @Benedetta , io parlo inglese e lo tengo allenato guardando serie TV in originale.
Mi piacerebbe ripassare l'olandese facendomi un mese di vacanza nei Paesi Bassi.
Italiano, inglese e thailandese.