Quante lingue parli?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Quante lingue parli?

Elisa_0-1771514457661.jpeg

Ciao a tutti, 

Spero che stiate passando una splendida settimana! 

Parlare le lingue ci connette agli altri e ci permette di esprimere idee. Parlare più di una lingua non è solo un’abilità; diventa una porta d’accesso a culture, prospettive e opportunità. Che sia imparata per viaggiare, lavorare, curiosità o crescita personale, una lingua amplia la nostra comprensione delle persone e dei luoghi. Conoscere un’altra lingua è sicuramente utile quando si ospita. 🏠

Facendo parte di una community globale, so che alcuni di voi potrebbero conoscere diverse lingue e grazie a questo frequentare o leggere le diverse community qui nel Community Center. Quindi, quante lingue sapete parlare?

Non vedo l’ora di leggere le vostre risposte! 

A presto,
Benedetta  ☀️

-----

Per favore segui le linee guida della community

72 Risposte 72

Ciao @Sonia2120 , concordo con te! Anche io a volte quando parlo in inglese mi esce l'accento italiano e lo apprezzano veramente tanto! È una nostra particolarità 😉

-----

Verdiana3
Level 2

Buonasera Benedetta 😊

Io parlo italiano (madrelingua), spagnolo (medio) e inglese (così e così). 

Ho avuto modo di imparare lo spagnolo (con accento tipico dell’America del Sud) grazie ai miei studi universitari in “Optometria pediatrica y Baja Vision” in Colombia: riesco a capirlo abbastanza bene e, anche se a volte mi mancano delle parole qua e là, posso difendermi nel parlarlo.   

Per quanto riguarda l’inglese, è un po arrugginito ma ci possiamo lavorare. 

Ciao @Verdiana3 mi piace molto la tua positività ci sono molti corsi e app che sono sicura possono essere utili! Ma complimenti per lo spagnolo! 🤗

-----

Milena542
Level 2

Buongiorno, parlavo bene l’inglese e lo utilizzavo anche per lavoro, ora un po’ meno ma sono in grado di interloquire con gli ospiti, mio figlio Fabio che di fatto è un co-host perfetto , l’ha studiato , ha soggiornato in Inghilterra per un periodo e poi oggi….. c’è sempre Reverso o app. simili che ti permettono di tradurre al volo

il tuo pensiero nella lingua dell’ospite.  E…. Noi Italiani siamo criticati per essere troppo gesticolanti ma, all’occorrenza,  il gesto giusto , le indicazioni pratiche servono più di tante parole.    Grazie . Un saluto, Milena

Ciao @Milena542 la gesticolazione fa parte della nostra natura ma come hai detto te, ritorna utile quando si tratta di dare indicazioni pratiche 😁

-----

Maria-Beatrice1
Level 2

italiano, inglese, tedesco, francese

Mario3764
Level 2

Ciao Benedetta. Parlo il gallurese, l'italiano, l'inglese e il francese😍

Un caro saluto dalla Sardegna, Mario.

Ciao @Mario3764  scusa la mia ignoranza, ma che cosa è il gallurese? 😅 La lingua del Galles? 👀

-----

Sabino1
Level 2

Sono italiano e parlo inglese spagnolo, francese.

Sara11227
Level 2

Scherzi a parte, oltre alla lingua madre che è appunto l'italiano, con l'inglese me la cavo, riesco anche a fare dei discorsi sensati... ma dopo aver avuto per la maggior parte delle prenotazioni ospiti francesi/belgi ho iniziato a studiare francese!

Ciao @Sara11227 , l'ospite sa che la lingua internazionale é l'inglese, io ad esempio ho tendenza di tedeschi ma tutti parlano inglese, mi imparo solo quelle 2-3 frasi simpatiche da avere all'evenienza.

Penso che comunque il check in una volta "studiato" possa essere un po' pre-impostato stesse cose, stessi consigli, stessi discorsi simpatici, poi a seconda di chi si ha davanti si decide quali carte usare. Ci sono quelli più amichevoli che chiedono, quelli più sulle loro.

Si concordo!! 

Ciao @Sara11227 che bello che stai esplorando una nuova lingua per connetterti con i tuoi ospiti! Come ti trovi a studiare il francese? 

-----

Ciao @Benedetta , io parlo inglese  e lo tengo allenato guardando serie TV in originale.
Mi piacerebbe ripassare l'olandese facendomi un mese di vacanza nei Paesi Bassi.

Marcello189
Level 2

Italiano, inglese e thailandese. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.