Quante lingue parli?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Quante lingue parli?

Elisa_0-1771514457661.jpeg

Ciao a tutti, 

Spero che stiate passando una splendida settimana! 

Parlare le lingue ci connette agli altri e ci permette di esprimere idee. Parlare più di una lingua non è solo un’abilità; diventa una porta d’accesso a culture, prospettive e opportunità. Che sia imparata per viaggiare, lavorare, curiosità o crescita personale, una lingua amplia la nostra comprensione delle persone e dei luoghi. Conoscere un’altra lingua è sicuramente utile quando si ospita. 🏠

Facendo parte di una community globale, so che alcuni di voi potrebbero conoscere diverse lingue e grazie a questo frequentare o leggere le diverse community qui nel Community Center. Quindi, quante lingue sapete parlare?

Non vedo l’ora di leggere le vostre risposte! 

A presto,
Benedetta  ☀️

-----

Per favore segui le linee guida della community

72 Risposte 72
Andrea6232
Top Contributor

Ciao @Benedetta: tre: italiano, spagnolo e inglese

Ah @Andrea6232 anche lo Spagnolo??!! dopo due anni in questa community ho ancora così tante cose su di voi che devo conoscere!😁

-----

@Benedetta ho vissuto a Madrid 17 anni quando ero un ragazzo 😁

@Andrea6232 ma che bello!! Ti piaceva Madrid? Ci ritorni spesso?

-----

@Benedetta città molto vivibile, la paragonerei a Milano, purtroppo sono anni che non ci ritorno 😔

@Andrea6232 io non ci sono mai stata ma vorrei veramente andarci ! 😊

-----

Veruska6
Level 10

@Veruska6 @Benedetta Buongiorno, l'inglese e francese in ascolto poichè dovrei ripassare per riuscire a stare al passo della velocità con cui coloquiano i miei ospiti, un vero caos.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Veruska6 che bello! Non sapevo che conoscessi anche il francese! Come lo hai imparato? 

-----

Silvio59
Level 2

Avendo avuto una moglie cubana e relativa suocera, dopo 8 anni.....parlo un dicreto spagnolo caraibico. Naturalmente oltre all'italiano lingua madre.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Silvio59 non è bellissimo avvicinarsi ad altre lingue tramite la famiglia?

-----

Marianne142
Level 2

Ciao Benedetta. Parlo 3 lingue: italiano, francese e inglese 

Ciao @Marianne142  anche io parlo tre lingue: Italiano, Inglese e Tedesco. Non trovi che a volte fanno la guerra tra di loro? 

A volte mi sono ritrovata a parlare in tedesco quando volevo parlare in inglese ahah 🤣

-----

Ciao @Benedetta, oltre italiano, inglese, portoghese, un po' di spagnolo e francese scolastico.
Ciò che capita a te con il tedesco e l'inglese, capita a me con il portoghese e lo spagnolo.. qué vergüenza😁 

Ciao @Pietro608  che bello! Non sapevo che conoscessi anche tu così tante lingue ! 😊

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.