Ciao Host!
Giochiamo insieme a un gioco divertente per con...
Ultima risposta
Ciao Host!
Giochiamo insieme a un gioco divertente per connetterci e ispirarci a vicenda!
Descrivi la magia della tua locat...
Ultima risposta
Ho rifiutato una richiesta perchè essendo la casa registrata per due persone (Comune, Questura, Provincia) e gli ospiti volevano venire in due più il bambino.
Sul mio profilo specifico che è per sole due persone e che purtroppo la culla non ci sta proprio fisicamente.
Nonostante il mio rifiuto il giorno seguente hanno comunque prenotato per due …ma arriveranno in tre ovviamente
la cosa mi infastidisce enormemente perché trovo sia una mancanza di rispetto
@Roberta133 in realtà più che infastidire queste persone hanno violato le regole della casa. Intanto ti consiglio comunque di chiedere loro quanti anni ha il bambino perché a volte si presentano con "bambini" di 17 anni e li, come nel caso tuo, sarebbe un bel problema farlo dormire. Se il bambino è piccolo magari è abituato a dormire nel letto con i genitori e quindi, se fossi in te, ci passerei sopra. Tuttavia al loro arrivo gli farei pesare il fatto che nonostante nell'annuncio ci sia scritto per due persone , tu, che sei una persona accogliente, lasci passare il fatto che si presentano in tre. Buon lavoro 🤗
Ciao @Roberta133 ,
tieni presente che stando alle regole Airbnb non puoi rifiutare un neonato fino a 2 anni ...
Andrea
Ciao Roberta,
Evita come la peste persone che sono EVIDENTEMENTE irrispettose del prossimo.
Se si comportano così prima ancora di avere messo piede in casa, figurati dopo.
Questi sono quelli che si comportano come incivili in casa tua, con tutto ciò che comporta in termini di rispetto della casa e magari se glielo farai educatamente notare ti scrivono pure recensione negativa per dispetto.
Fossi in te, chiamerei l'assistenza di AirBnb e chiederei a loro di cancellare la prenotazione. Se la cancelli tu, sai sicuramente cosa comporta per il tuo profilo di host.
Un host di AirBnb non è un hotel che accoglie chiunque ma spetta a noi scegliere con chi condividere o meno casa nostra.
@Roberta133 ribadiscilo decisamente: che non ti è possibile - per legge - ospitare 3 persone; spiega che Airbnb non conta i neonati come persone, ma per la legge italiana tu devi contare tutti. Anche perchè devi trasmettere i documenti di tutti in questura, e siccome anche il neonato dovrà avere il suo documento, risulterebbero essere 3 e non 2, e non ti è permesso.
Così gli ricordi anche che il neonato deve avere il documento d'identità (a volte questi genitori che non contano i figli non hanno neanche i documenti).
Se non reagiscono, contatta Airbnb e spiega la situazione.
@Roberta133 Cara Roberta,
segui assolutamente ciò che ti ha detto @Susanna0 che ha colto il senso della tua situazione, ed è l'unico senso che conta. Le regole di Airbnb non contano di fronte alla nostra normativa.
Tu hai un alloggio registrato per due persone? E tu puoi ospitare solo due persone.
Per essere chiari: se ti beccano perdi la facoltà di ospitare.
E ti beccano perché se ne registri tre con due di massima capienza, salterebbe immediatamente all'occhio al primo controllo della Questura.
E se non ne registri tre perché pensi di poter svicolare, è addirittura peggio.
Chiedi ad Airbnb di cancellare immediatamente la prenotazione non tanto perché hanno violato le regole della casa (anche questo naturalmente), ma perché sono fuori legge, e fai capire ai tuoi ospiti che non li farai entrare nel tuo alloggio se si presentano in tre.
Non temere di essere dura, perché i danni arrivano solo a te e a nessun altro.
In bocca la lupo.