ROTTURA DECODER E MODIFICA (RESET) MODEM WIFI DA PARTE DEL CLIENTE, AIRBNB NON RIMBORSA

Risolto!
Stefania645
Level 2
La Altagracia Province, Dominican Republic

ROTTURA DECODER E MODIFICA (RESET) MODEM WIFI DA PARTE DEL CLIENTE, AIRBNB NON RIMBORSA

Salve a tutti volevo comunicare qui quello che mi e successo con la Garanzia host di Airbnb riguardo la rottura del mio decoder e la manomissione del mio wifi nel mio appartamento.
Secondo Airbnb tutto ciò non rientra tra le garanzie in quanto:

 

La Garanzia host di Airbnb paga solo le Perdite coperte e non paga nessuna delle seguenti ("Perdite escluse"):
10-I costi derivanti dalla perdita, dal mancato utilizzo, dal danneggiamento, dalla corruzione, dall'incapacità di accesso o dall'incapacità di manipolare tutti i Dati elettronici non saranno pagati. "Dati elettronici" indica informazioni, fatti o programmi, memorizzati come o su, creati o utilizzati su o trasmessi ao da qualsiasi Media elettronico. "Supporti elettronici" indica software per computer, inclusi sistemi e software applicativi, dischi rigidi o floppy, CD-ROM, nastri, unità, celle, dispositivi di elaborazione dati o qualsiasi altro supporto utilizzato con apparecchiature controllate elettronicamente.

 

Io ora devo comprare un decoder nuovo in quanto quello che avevo e inutilizzabile (aveva circa tre mesi del valore 50 euro) e la chiamata di un tecnico in quanto il modem e stato resettato allo stato di fabbrica ed io non sono in grado di rimetterlo a posto.

Tutto questo per circa 90 Euro, quello che dico e se rompevano la televisione venivo rimborsata? 

Se rompono una lavatrice mi rimborsano?

Invece mi hanno rimborsato le lenzuola (rovinate con grosse macchie di sangue), ma non un decoder.

Grazie per lo sfogo, salute a tutti.

1 Risposta Migliore
Stefania645
Level 2
La Altagracia Province, Dominican Republic

Non ti preoccupare, avevo capito, infatti siccome i danni erano tanti mi hanno si rimborsato le altre cose ma non il decoder e la chiamata del tecnico per ripristinare il wifi nella casa, menzionandomi l'art.10 che di fatto (secondo loro) esclude questo tipo di danneggiamento, ne tantomeno dicendomi che i soldi rimborsati (cira 98 euro) fossero della cauzione che abbiamo imposto (100 euro).

Ormai la tecnologia nelle case e importante quanto un frigorifero o un ventilatore, e il cliente la prima cosa che chiede e la password del wifi o se la televisione ha netflix... penso che il fantomatico art.10 ormai sia obsoleto e mi fermo qui.

Grazie Donatella per il tuo interesse, la richiesta fu fatta il giorno stesso che il cliente aveva fatto il checkout.

Saluti.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Stefania645 è sempre una brutta sorpresa trovare dei danni e in più non vederseli rimborsare!! Naturalmente finché non capita a noi non si vanno a leggere tutte le clausole. Mi sembra molto ingiusto quello che è successo, tanto più se il danno era documentato. Da qualche parte ho letto che qualche host, per evitare cose come quella che ti è capitata, chiudono il modem a chiave.... Io lo lascio come te, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio. Non prendertela, speriamo che tu abbia esaurito la tua quota di scalogna, vedrai che le cose coi prossimi ospiti andranno bene. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Donatella26 

Se hai impostato una cauzione per il tuo alloggio, a prescindere dalla garanzia host, che a quanto vediamo spesso non è che funzioni benissimo, Airbnb può attingere da quei fondi virtuali per ripagarti i danni, mostrando fatture e prove del danno.

Questa richiesta va fatta entro 48 ore dal checkout. 

Stefania645
Level 2
La Altagracia Province, Dominican Republic

Ti ho risposto sotto sorry

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Scusatemi, ho sbagliato chiocciolando.

@Stefania645 

Stefania645
Level 2
La Altagracia Province, Dominican Republic

Non ti preoccupare, avevo capito, infatti siccome i danni erano tanti mi hanno si rimborsato le altre cose ma non il decoder e la chiamata del tecnico per ripristinare il wifi nella casa, menzionandomi l'art.10 che di fatto (secondo loro) esclude questo tipo di danneggiamento, ne tantomeno dicendomi che i soldi rimborsati (cira 98 euro) fossero della cauzione che abbiamo imposto (100 euro).

Ormai la tecnologia nelle case e importante quanto un frigorifero o un ventilatore, e il cliente la prima cosa che chiede e la password del wifi o se la televisione ha netflix... penso che il fantomatico art.10 ormai sia obsoleto e mi fermo qui.

Grazie Donatella per il tuo interesse, la richiesta fu fatta il giorno stesso che il cliente aveva fatto il checkout.

Saluti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno