Buongiorno Colleghi,in merito al CIN, ho avuto comunicazione...
Ultima risposta
Buongiorno Colleghi,in merito al CIN, ho avuto comunicazione via pec che la pratica inviata via Suap è stata approvata, ma no...
Ultima risposta
Oggi desidero portare all'attenzione della Community un caso che è veramente sintomatico della rigidità e assurdità di alcune regole di Airbnb.
Ho rilasciato una recensione POSITIVA al mio ospite. Una volta pubblicata ho letto che una mia parola, sempre positiva, era stata modificata, dal sistema: Website hidden by Airbnb. Tra "excellent condition" e " It was a pleasure" non è stato lasciato uno spazio libero, quindi la piattaforma l'ha considerata come indirizzo web condition.it. Ho chiesto all'assistenza di modificare questo mio errore affinché sulla pagina dell'ospite ci fosse la recensione giusta. E' stato risposto che non poteva essere fatto perché ormai le due recensioni erano state pubblicate. Sono molto dispiaciuto che l'ospite abbia una recensione incompleta, fra l'altro la sua recensione sulla Casa è stata ancora più bella della mia e quindi il dispiacere è maggiore. Alcune considerazioni: l'assistenza, in questo caso un Ambassador, molto gentile e cortese, non ha alcun potere decisionale. Un errore di punteggiatura che sporca una buona recensione non può essere modificata perché? Airbnb è in possesso della recensione completa quindi non si sta chiedendo di cambiarla. Il sistema informatico è cosi rigido o è rigida Airbnb da non permettere alcun intervento di correzione? Cercherò di stare più attento in futuro, premo troppo in fretta il tasto invio (mi capita anche quando scrivo i post sulla Community😠)però un pò di flessibilità da Airbnb, in casi di una semplicità e ragione come questa aiuterebbe tutti, Host e ospiti.
Cosa ne dite? Mi sembra che Airbnb applichi in toto "Così è se vi pare" e ognuno continua a mantenere la sua visione di realtà e nulla cambia.
Caro @Alessandro877 condivido pienamente il tuo pensiero.
Per un gigante del web operativo in tutto il mondo la flessibilità non esiste: si muove all'interno di schemi e programmi rigidi, dove solo ciò che è già previsto è realizzabile.
Grazie @Alessandro877 per averci raccontato cosa è accaduto con la recensione. Io intanto mi complimento con te per la soddisfazione dei tuoi ospiti!
Linee guida della communityCapisco bene la tua frustrazione @Alessandro877 . Purtroppo il sistema con i suoi rigidi algoritmi è così ingessato da risultare ottuso. L'assistenza fatta dagli Ambassador non è risolutiva nei problemi perché gli Ambassador sono Superhost come te e me che si sono candidati a questo compito dell'assistenza ma non hanno accesso a funzioni che possono interagire con il sistema. Possono dare soltanto consigli o spiegazioni sui termini di servizio e anche lì a volte non capiscono il problema o non sono molto afferati delle regole neanche loro.
@Angela1056 in generale hai ragione, ma il tuo sogno è imperfetto: tu vedi Amazon da cliente, ma considera che per dare questo ottimo servizio di ascolto e flessibilità al cliente, Amazon strangola i merchant con regole e richieste assurde, penalità spropositate e commissioni molto alte.
@Angela1056 è sempre un piacere leggere i tuoi post. Ho segnalato il caso solo per mettere, ancora una volta, in risalto la rigidità di Airbnb anche di fronte a situazioni come questa. Anch'io ho un sogno: come tutte le aziende importanti, in particolare modo quelle dei servizi e multinazionali, spero che un giorno Airbnb si decida a fare un bel sondaggio sulla soddisfazione degli host "la cosiddetta customer" satisfaction, a 360 gradi. Le grandi aziende che vogliono migliorare e crescere, lo fanno regolarmente. Sentendo i clienti e Partners e mettendo in atto dei cambiamenti, si guarda al futuro. E' costoso e ci vuole il coraggio. L'avrà Airbnb? Un suo concorrente l'ha fatto! Speriamo. Magari @Claudia331 e @Till-and-Jutta0 possono parlarne nelle loro riunioni e fare arrivare questa idea alle orecchie di Airbnb! Grazie colleghi!
@Alessandro877 capisco la tua frustrazione.... e condivido a tutto tondo il tuo post, troppa rigidità, che si trasforma in vera e propria ottusità come in questo caso, che peccato!!
Anche perché il Guest penserà: "chissà che cosa mi aveva scritto l'Host di così strano da farlo nascondere da Airbnb...." magari ci è rimasto anche male, poi, non guardiamo che possiamo continuare ad interloquire con i nostri Guest anche dopo il check out, come immagino tu abbia fatto @Alessandro877, spiegando il misunderstanding accaduto, però è sempre un "rattoppare"....
@Till-and-Jutta0 @Claudia331 Sì promuovo anche io la richiesta per una Customer Satisfaction rivolta ai Guest e a noi Host
Errore sw, non tutte le ciambelle vengono col buco