Recensione senza pernottamento?

Modestina1
Level 3

Recensione senza pernottamento?

Salve! Ma e' possibile che io possa fare e ricevere la recensione da un cliente che ha cancellato nel giorno del check-in senza farlo? Doveva venire alle 2pm e ha cancellato la notte dello stesso giorno circa alle 3am.
E' un errore? Perche' mi sembra assurdo visto che non ha messo piede neanche nella mia citta'. Tra l'altro io gli metterei 1 visto la scusa che ha adotto per la cancellazione di cui ho avuto solo la meta' perche' i miei termini rigidi non sono considerati veramente tali da Airbnb... (ma questa e' un'altra storia)
Grazie

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Modestina1 sí, l'argomento è stato trattato qui, digitando nella barra di ricerca puoi trovare le discussioni precedenti: è cosí...

Ho cercato ma non avevo trovato. Nell'ultimo anno ho trovato tanti motivi per cancellarsi da Airbnb. Grazie.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Si @Modestina1 , è una delle tante regole assurde di Airbnb e esiste da sempre. Se un ospite cancella il giorno del check-in, Airbnb non ha modo di verificare se l'ospite è entrato nell'alloggio oppure no. Quindi avrà la possibilità di recensire ma ce l'hai pure tu. 

Se non ti arriva l'avviso che l'ospite ha scritto la sua recensione, ti consiglio di scrivere la tua l'ultimo giorno possibile. In questo modo forse non farà in tempo a scriverla.

Nella tua recensione descrivi solamente i fatti (tipo: l'ospite non si è presentato all'orario previsto per il check-in e ha cancellato la prenotazione poco dopo. Non è mai entrato nell'alloggio). Poi gli dai poche stelle e puoi anche segnalare che non lo ospiteresti più.

Grazie mille, ottimo consiglio!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Modestina1 ,

hai provato a contattare l'assistenza? Se la recensione è irrilevante potrebbe essere rivista dal team di assistenza. Contattali e facci sapere 🙂 

Leggi qui le info: https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/making-reviews-more-relevant-and-useful-for-our-comm... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno