Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Ciao!
Vi scrivo per una curiosità: ho appena avuto degli ospiti piuttosto "disattenti" per un weekend.
Gli erano state date delle istruzioni in modo molto chiaro (per via scritta pre soggiorno, per via orale al momento del check in, e per via scritta nuovamente con un foglio di istruzioni in casa) in merito alla gestione degli elettrodomestici. La casa non regge 2 elettrodomestici in funzione, se li si attiva salta la corrente.
Questi ospiti hanno ignorato tali raccomandazioni, facendo continuamente saltare la corrente, scrivendomi e chiamandomi anche alle dieci di sabato sera perché facevano ancora saltare la corrente. Gli ho cortesemente rispiegato nuovamente la cosa. Il giorno dopo, domenica pomeriggio, hanno fatto saltare tutto mandando in sovraccarico il quadro generale che si trova in altri locali, non in casa, ho per cui mandato lì una persona (che dovrò pagare per questo) a sistemare la cosa.
Ora, sono nuova come host, ma non mi sembra si siano comportati molto bene e vorrei lasciare una recensione giusta su questo tema. Ho però paura che se la lascio prima che la lascino loro, vedendo una mia recensione con toni negativi, possano essere negativi a loro volta.
Può accadere o airbnb nasconde le recensioni finché entrambi non le hanno fatte?
Inoltre, vi sembra giusto evidenziare "negativamente" questo loro comportamento?
Grazie mille
Ciao @Margherita233 , le recensioni su Airbnb vengono fatte "al buio", nel senso che la recensione fatta non è visibile fino a quando anche l'altra parte non abbia recensito oppure dopo 14 giorni quando è scaduto il tempo utile per l'altra parte di fare la recensione.
Per quanto riguarda il problema del sovraccarico della corrente ti consiglierei di aumentare la potenza perché la tua casa è grande e non puoi lasciare che gli ospiti si facciano carico di questo inconveniente. La richiesta di un aumento di potenza (magari da 3 a 6 kWh) comporta una spesa una tantum ma la tariffa per kWh non dovrebbe aumentare.
Non menzionerei questo inconveniente nella recensione perché sta a te fornire un alloggio che non comporti questi problemi.
Ciao @Angela1056 Angela, grazie per il riscontro.
Mi domando però una cosa: se io segnalo a te ospite MOLTO chiaramente che la casa funziona, che le regole della casa sono di usarla così, i e tu ripetutamente fai l'opposto, credo che tu sia nel torto in questo.
Poi come ospite puoi lamentare il fatto che sarebbe necessario avere più potenza, ma non puoi dire che io non sia stata trasparente o che ti abbia causato io il disagio della corrente che salta.
Puoi dirmi che ti causo il disagio di non poter usare più elettrodomestici contemporaneamente, questo certo.
Anch’io ho i 3 kw in casa, @Margherita233 , e anch’io raccomando di non accendere troppi elettrodomestici insieme. E’ un monolocale, dove però è tutto elettrico, dallo scaldabagno all’induzione.
Ma gli stranieri non ci sono abituati, loro evidentemente hanno energia a go-go, non ci pensano.
Ho imparato dove i primissii tempi a spostare il problema a loro anzichè a me: dò le istruzioni per ridarla, la chiave di accesso al locale cantine dove ci sono tutti i contatori, e quando càpita la prima volta si arrangiano a ridarla e poi magicamente non capita più.
Del resto, anch’io ho i 3kw in casa mia, con 5 locali, 2 postazioni computer accese tutto il giorno, più i normali elettrodomestici di una casa abitata, e ci vivo benissimo: possono abituarsi anche i turisti. Come si abituano a non bere il cappuccino a fine pasto, ad esempio. In Italia i 3kw sono normali.
Prima di aumentare i kw, che comunque costa, prova a renderli autonomi sul ripristino. Anche le recensioni miglioreranno, proprio perchè lo percepiranno come una loro responsabilità e non una tua mancanza.
E aggiungerei che, proprio per questo motivo, un accenno nella recensione lo farei: senza infierire, però appunto definendoli disattenti sotto il profilo energetico.