Regole di accesso al forum

Risolto!
Marco4271
Level 2
Pomezia, Italy

Regole di accesso al forum

Nella prospettiva di creare un annuncio, ho pensato che sarebbe stato utile fare tesoro dell'esperienza di altri host, magari partendo dal forum. Ho trovato il post di @Walter, "27 ottobre 2023 -  Di cosa si sta parlando nel Community Center?", con dei link ad arogmenti di interesse del forum. Ora, mentre alcuni sono accessibili, altri non lo sono, anche se io mi sono loggato come (futuro) host. Quali sono le regole per l'accesso a questi contenuti riservati? Grazie per l'aiuto, Marco

1 Risposta Migliore
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Marco4271 grazie per aver consultato la rubrica "Di cosa si sta parlando nel Community Center?".

 

Hai ragione, grazie per il tuo feedback. Ora ti spiego.

 

Una sezione della community è accessibile solo agli Host (occorre avere un annuncio attivo per essere identificato come Host). Al momento nella community hai un accesso come Ospite.

 

Fammi sapere se, una volta attivato il tuo annuncio, riscontri problemi di accesso a qualche contenuto.

 

😉

Grazie al tuo commento raggrupperò questi contenuti in una sezione separata 🙏

13 Risposte 13
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Marco4271 ciao,  non sono sicura della risposta, però ne approfitto vedo che sei di Pomezia e ancora non hai pubblicato il tuo annuncio come host, perciò volevo avvisarti che Airbnb offre un supporto gratuito ai nuovi host, attraverso noi superhost ambassador (e io sono anche host di Roma) quindi se hai bisogno di aiuto con l'annuncio da creare o con qualche pratica o domande per diventare host, potrei aiutarti. 🙂

 

ps. forse alcuni contenuti non sono accessibili perchè non sei ancora ufficialmente un host con annuncio attivo?... però la mia è solo una supposizione, perchè anche nei gruppi facebook di host, richiedono il link dell'annuncio per accettarti. Lascio rispondere Walter su questo

Marco4271
Level 2
Pomezia, Italy

Grazie @Arianna49.

Credo di aver bisogno di aiuto, di qualche "dritta".😥

Come posso comunicarti i miei dubbi, senza spammare in giro, inquinando il forum?

 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Marco4271  purtroppo vedo che non hai nemmeno l'opzione per poterti scrivere un messaggio privato. Probabilmente come ti ho detto, hai un account ancora limitato non essendo ufficialmente host. Se vuoi scrivi pure qui, magari le tue domande possono essere utili anche ad altri 😉

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Marco4271 , pur essendo un super host è capitato anche a me di non avere accesso ad alcuni argomenti del Community Center ... forse perchè sono stati cancellati? forse a causa di un bug? Lascio a @Walter l'ardua risposta 😉

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Andrea6232, tu invece hai pieno accesso a tutte le sezioni della community. Certo, come dici qualche contenuto (magari spam) potrebbe essere stato rimosso. Ti dispiacerebbe inviarmi qualche esempio di link non accessibile, quando capita? 

 

Grazie 🙏

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Certo, tranquillo 😉

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ecco qua:

 

Andrea6232_0-1698930847089.pngAndrea6232_1-1698930881039.png

 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Dimenticavo la chiocciola @Walter 😁 vedi mie risposte sotto

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie @Andrea6232 questo esempio di link era uno spam ed è stato rimosso. 

 

Non dovrebbe comparire il link da nessuna parte, quindi nessuno dovrebbe capitare in quella conversazione. Ti posso chiedere in che area della community o messaggio hai trovato questo link?

 

Sarebbe preziosissimo saperlo!

 

🙏

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ho letto meglio, ti eri iscritto alla conversazione per avere aggiornamenti? O è successo in automatico?

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao  @Walter , mi sono iscritto alla Community e mi arrivano delle email di avviso quando c'è una nuova discussione

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie @Andrea6232 

Quindi ti confermo che tra l'avviso automatico che ricevi ed il momento in cui tu consulti il link, c'è la fase di gestione dello spam che analizziamo e rimuoviamo 😉

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Marco4271 grazie per aver consultato la rubrica "Di cosa si sta parlando nel Community Center?".

 

Hai ragione, grazie per il tuo feedback. Ora ti spiego.

 

Una sezione della community è accessibile solo agli Host (occorre avere un annuncio attivo per essere identificato come Host). Al momento nella community hai un accesso come Ospite.

 

Fammi sapere se, una volta attivato il tuo annuncio, riscontri problemi di accesso a qualche contenuto.

 

😉

Grazie al tuo commento raggrupperò questi contenuti in una sezione separata 🙏

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno