Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Richiesta CIN

Aldo833
Level 2
Carrara, Italy

Richiesta CIN

Buongiorno,

nella richiesta per il CIN devo indicare il codice categoria catastale che nel mio caso è A2. Ma sono preimpostate tante sigle (anche fantasiose) ma non quella corretta e non posso scrivere A2 come dovrei/vorrei. Avete idee?

 

3 Risposte 3
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Aldo833 buonasera.

 

Invio segnalazione di Struttura censita con dati errati
Una volta effettuato l’accesso al dettaglio di una struttura, in caso siano presenti dati errati o non aggiornati, puoi inviare una segnalazione tramite l’apposito form cliccando il pulsante in basso a sinistra:

https://bdsr.ministeroturismo.gov.it/assets/MITUR_BDSR_Manuale_Operatore_Privato_7.0-x4zv4FrR.pdf

 

oppure puoi contattare l'assistenza:

https://assistenza-bdsr.ministeroturismo.gov.it/

 

Nadia1325
Level 1
Scoglitti, Italy

È capitato anche a me, nel mio caso davanti ad alcune categoria..c'era l' articolo "la"  es. La a 2....è un errore di sistema, ovviamente ho cliccato sulla categoria  d'interesse con l'articolo "la" davanti, non cambia nulla. Non so se hai riscontrato lo stesso problema 

Luca3048
Level 2
Alessandria, Italy

Ciao @Aldo833 e buonasera

 

Mi accodo alla risposta di @Nadia1325 e ti confermo che purtroppo, in questo senso, il portale ha svariati problemi, che mostrano categorie, che come hai ben definito tu, sono a dir poco fantasiose. 

 

E' capitato anche a me, in più di un caso, supportando proprietari e proprietà di diverso tipo. 

 

Ho proseguito selezionando la "categoria del portale" più vicina a quella effettiva, da visura. Non è cambiato nulla. 

 

In merito a quanto detto da @Alberto1535 e avendo utilizzato anche io la funzione di supporto e segnalazione di errori, con esito positivo, credo sinceramente che quel tipo di segnalazione faccia fede e si debba utilizzare per situazioni in cui i dati già registrati siano errati. 

 

Sperando di esserti stato d'aiuto, 

cordialmente,

Luca

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno