Richiesta informazioni: approvo?

Risolto!
Cristina2082
Level 1

Richiesta informazioni: approvo?

 

Salve,

un cliente ha chiesto informazioni sulla casa prima di prenotare e alla mia risposta mi ha fatto capire che non intende prenotare.

La richiesta però resta in pre-approva o rifiuta.

Cosa devo fare io?   Pre-approvare o rifiutare?   Non dovrebbe essere lui a cancellare la prenotazione?

Grazie.

 

 

Risposta Migliore
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Cristina2082 A questo punto non devi fare niente, dopo 24 ore scade automaticamente.

Di solito si preapprova o si rifiuta subito, poi se il guest è interessato va avanti, altrimenti nulla.

 

 

3 Risposte 3
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Cristina2082 A questo punto non devi fare niente, dopo 24 ore scade automaticamente.

Di solito si preapprova o si rifiuta subito, poi se il guest è interessato va avanti, altrimenti nulla.

 

 

Laura4432
Level 2

@Cristina2082 @Buonasera, nn so come comportarmi, ho ricevuto due richieste di informazioni per lo stesso periodo... Ho risposto a entrambi per chiarire i dubbi. Ma ora nn posso pre approvare entrambe (o si?) Non faccio niente? Se prenotano bene altrimenti amen? Per me sono equivalenti, entrambi non hanno recensioni con cui farmi un'idea. Grazie. Laura

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Laura4432 , le richieste di informazioni non necessitano né di una pre-approvazione né di un rifiuto. Una volta che hai risposto, il countdown delle 24 ore  (cioè l'orologio) si ferma e sta all'ospite decidersi se prenotare oppure no. Se invece ci tieni che l'ospite prenoti, allora puoi pre-approvare anche tutte le richieste di informazioni che vuoi.

Diverso è per una richiesta di prenotazione. In questo caso le opzioni sono "Accetta" o  "Rifiuta" e ti devi decidere entro 24 ore. Cerca di rifiutare il meno possibile, se non vuoi accettare prova a convincere l'ospite che il tuo alloggio non sarebbe una buona scelta per lui e di ritirare la richiesta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno