Richieste un po' strane per prenotazioni

Risolto!
Alessio18
Level 3
Florence, Italy

Richieste un po' strane per prenotazioni

Buonasera, è già la seconda richiesta di prenotazione in pochi giorni che ricevo.

 

Giorni scelti gli stessi (dal 27 aprile al 7 maggio), pure il messaggio è molto simile. 

 

Come fanno a scegliere queste date se ho messo notti minime 2 , e notti massime 6?

 

A voi è capitato?

 

Mi sa di fake/truffa.

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessio18  partendo dal presupposto che si tratti di richieste vere, e non di messaggi di phishing (ma immagino che avrai già controllato senza seguire il link dell'email), credo che la cosa sia possibile.

Se hai la prenotazione immediata, gli ospiti possono prenotare direttamente per i soggiorni compresi nelle tue impostazioni (da 2 a 6 notti), e probabilmente per durate superiori o inferiori possono mandarti una richiesta, e sta a te decidere cosa fare.

 

Non ne sono sicura: però ti dico cosa succede a me, come esempio.
Io ho impostato il limite che devono avere recensioni positive, per la prenotazione immediata. Eppure ricevo ugualmente le richieste di chi non ha recensioni, o di chi ne ha avuta una negativa. Sono richieste, posso decidere io cosa fare, però loro possono mandarmela (giustamente, direi: non ho prevenzioni nei confronti di chi non ha ancora avuto recensioni, ma se è inesperto bisogna spiegargli un po' come funziona, quindi meglio farlo prima)

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessio18  partendo dal presupposto che si tratti di richieste vere, e non di messaggi di phishing (ma immagino che avrai già controllato senza seguire il link dell'email), credo che la cosa sia possibile.

Se hai la prenotazione immediata, gli ospiti possono prenotare direttamente per i soggiorni compresi nelle tue impostazioni (da 2 a 6 notti), e probabilmente per durate superiori o inferiori possono mandarti una richiesta, e sta a te decidere cosa fare.

 

Non ne sono sicura: però ti dico cosa succede a me, come esempio.
Io ho impostato il limite che devono avere recensioni positive, per la prenotazione immediata. Eppure ricevo ugualmente le richieste di chi non ha recensioni, o di chi ne ha avuta una negativa. Sono richieste, posso decidere io cosa fare, però loro possono mandarmela (giustamente, direi: non ho prevenzioni nei confronti di chi non ha ancora avuto recensioni, ma se è inesperto bisogna spiegargli un po' come funziona, quindi meglio farlo prima)

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Susanna0Grazie per la risposta. Ovviamente sì, se sono persone inesperte..aperto/disponibile ad aiutare ..ecc.

Messo pure io il limite riguardo a solo recensioni positive.

 

Link di phishing non ne ho visti.

Però quello che non mi ha convinto per nulla, è stato il messaggio identico delle due richieste. Praticamente cambiava solo il nome.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola4 @Susanna0 so che la questione asciugamani e lenzuola è spinosa (nonostante l'ammorbidente!) voi vi ricordate quali sono le regole a riguardo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Alessio18  Ciao ho una curiosità da chiederti che non capisco. Per il numero di notti minime ok perchè accettare  una sola notte mi sembra un suicidio specie nei periodi di movimento. La cosa che non capisco è perchè hai messo il limite massimo di 6 notti ?  E' la prima volta che leggo di un host su Airbnb che mette il limite di soggiorno di 6 notti. Normalmente le locazioni brevi arrivano ad un massimo di 30 gg. 

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Marchetti0Ciao. Ho messo il limite di 6 giorni, perchè mi trovo bene così.

So che esiste (anche) il limite massimo di 30 gg, ma non penso che un turista stia nello stesso posto/città per quel numero di giorni (o anche solo per 15). Sbaglio?

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Alessio18 è vero che la maggior parte dei turisti non soggiornano per tanti giorni ma poi ti capitano (come accaduto anche a noi ) che ci sono altri ospiti che vengono per studiare, per lavorare o per altri motivi e soggiornano per 10-15 ed anche 30 giorni.

  Non capisco perchè ti metti nella situazione di non accettare questo tipo di ospiti e rinunci ad altri guadagni. Non sono molti ma capitano .

Il bello di questo "lavoro" è che ti rendi conto di come tanta gente la pensa in modo molto diverso da noi.

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Marchetti0 

Grazie per le spiegazioni. 

Ma quindi nel caso di ospiti che soggiornano per 10-15 o anche 30 giorni, c'è da fornire cose in più?

Che so, la biancheria?

Asciugamani,  ecc..

Chiedo a voi che ne sapete più di me.

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Alessio18 Buongiorno in caso di periodi più lunghi noi forniamo degli asciugamani puliti  ogni settimana e diamo delle lenzuola pulite per periodi oltre i 15 giorni .Il cambio lenzuola lo devono fare loro perchè noi che gestiamo locazioni turistiche non possiamo fornire nessun genere di servizio

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Marchetti0Esatto. per periodi oltre i 15 giorni vanno fornite.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno