Rimborso Covid

Stefano903
Level 1
Assemini, Italy

Rimborso Covid

Buonasera, scrivo per la prima volta in questa community nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Lo scorso gennaio ho prenotato un appartamento per un soggiorno a Valencia per il mese di luglio. La Ryanair ha purtroppo cancellato il volo, trovandoci quindi impossibilitati ad recarci abbiamo deciso di richiedere un rimborso del soggiorno. Sul sito airbnb nella sezione dedicata al Covid19 si legge chiaramente che per prenotazioni effettuate prima del mese di marzo (io ho prenotato a gennaio) con check in fino al 31 luglio (il mio check in sarebbe stato il 19 luglio), avrei avuto un rimborso totale del pagamento. Al momento di inserire la richiesta di rimborso mi appare un importo pari al 50% dell'importo effettivamente pagato al momento della prenotazione, netto delle commissioni. Ora mi chiedo, ed è qui che mi occorre il supporto di chi mi può aiutare a capire, come mai sul sito si parla di rimborso totale causa covid e al momento della cancellazione invece mi verrebbe rimborsato solo il 50%? Grazie a chi saprà rispondermi e chiarirmi le idee

3 Risposte 3
Yadira22
Level 10
London, United Kingdom

Hello Stefano, 

Hope you are well. 

Here are guidelines to follow as to cancel within the COVIS-19 guidelines. 

https://www.airbnb.it/help/article/2701/termini-delle-circostanze-attenuanti-per-la-pandemia-da-coro...

Good luck!

Yadira 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefano903 

avevi scritto nella community di lingua inglese. Ho spostato qui dove molti altri potranno capire la tua richiesta e aiutarti! 

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Stefano903 Molto probabilmente non ti viene riconosciuta come cancellazione causa Covid. E in effetti la cancellazione da parte della cia aerea non credo rientra come causa Covid. Dovresti vedere nella pagina dedicata perchè la situazione covid non è la stessa in tutto il mondo, e di conseguenza anche le cancellazioni causa covid.

Sicuramente ti hanno applicato i termini di cancellazione ordinari, e trattandosi di Valencia,  quasi sicuramente l'host applica i rigidi. Avevi tempo fino al 18 giugno per ottenere il rimborso totale a prescindere di qualunque causa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno