Salve sono Anna , da anni sono su questa piattaforma e ho sempre affittato bene , vivo a Trapani dove c’è un incremento di turisti eccellenti già a partire da questo mese corrente

Annamaria322
Level 2
Trapani, Italy

Salve sono Anna , da anni sono su questa piattaforma e ho sempre affittato bene , vivo a Trapani dove c’è un incremento di turisti eccellenti già a partire da questo mese corrente

Ma ultimamente le mie prenotazioni sono diminuite non capisco perché , tra l altro ho un piccolo appartamento molto carino al centro , qualcuno della zona riscontra delle difficoltà ultimamente ? Grazie a chi risponderà 

1 Risposta 1
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Annamaria322 , anch'io sono di Trapani 🙂

Personalmente da me non ho riscontrato cali, anzi, però conosco chi come testa facendo più fatica rispetto all'anno scorso.
Proprio come hai detto c'è un aumento di turisti... ma soprattutto un aumento incredibile di strutture, anche a prezzi stracciati. Non credo che quest'anno la domanda riuscirà a stare al passo dell'offerta, penso sia un anno un po' di transizione in cui bisognerà soffrire un po'.

Penso che questo calo paradossalmente sia più evidente in centro storico che fuori.
Il tuo annuncio in verità mi sembra si presenti bene, e non puoi certo abbassare il prezzo più di quello che già offri. Magari prova se puoi a modificare il soggiorno minimo da 3 a 2 notti, così da poter puntare a soggiorni più brevi.


Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno