Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

650 Risposte 650
Carla1733
Level 1

Ciao Walter sono Carla un Host di Roma, insieme a mio marito da ottobre 2023 abbiamo voluto sperimentare questo mondo, siamo dei grandi viaggiatori, ci piace conoscere nuove culture e assaporare piatti e sapori di ogni luogo.

La nostra esperienza su Airbnb รจ stata positiva, anche se ora un pรฒ ferma.

 

 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Un grande benvenuto nella community a te e tuo marito, @Carla1733 !
Un privilegio vivere a Roma dove anche quando non viaggi, il mondo intero viene a trovare te!

 

Interessante il vostro amore per la cultura culinaria. Avete una cucina preferita?

 

Io, vivendo a Londra, ne ho provate diverse e per il momento la cucina tedesca รจ la mia preferita dopo quella italiana. E voi?

Vera817
Level 2

Ciao Walter sono Vera, iscritta da poco. Abito a Piacenza e una serie di circostanze della vita mi hanno portata su Airbnb. Speriamo vada tutto bene! Tra poco avrรฒ il mio primo cliente... ๐Ÿ™‚

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Vera817 benvenuta nel community center! Complimenti per aver intrapreso una nuova avventura ed in bocca al lupo per il primo cliente! 

 

Facci sapere come va!

 

Mille di questi check-in!

Denis2772
Level 1

Ciao Walter sono Denis , da poco ho iniziato questa avventura su Airbnb con la mia casa . Sono di Prato vicinissimo a Firenze . 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Denis2772 benvenuto nel community center! Ricordo Prato con piacere, l'ho visitata mentre alloggiavo a Sesto Fiorentino. Complimenti per questa nuova avventura!

Rachele92
Level 2
Rome, Italy

Anche io sono di Prato @Walter ! Adesso vivo a Roma, dove affitto il mio appartamento grazie anche a Airbnb. Ho riempito casa per mesi grazie a voi! Ho collezionato solo recensioni a cinque stelle e adesso attendo con ansia lo step di verifica del 1 gennaio per diventare super hostโ€ฆ Ho appena creato il mio profilo come Co Host con esperienza, aspetto che sia pubblicatoโ€ฆ https://www.airbnb.com/hs/tyaxm

Cristina2103
Level 2
Castelbuono, Italy

Ciao a tutti. Sono Cristina. Siciliana, residente in un piccolo paese del Parco delle Madonie, Castelbuono. Ho conosciuto Airbnb 6 anni fa e da allora la mia vita รจ cambiata. Sono Super Host e spero un giorno di fare di questa passione, un lavoro.

Da oggi, sono anche Co-Host con esperienza, e ne sono elettrizzata!

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Cristina2103 benvenuta nel forum ufficiale degli host di Airbnb! Complimenti per essere stata accettata come co-host con esperienza! ๐ŸŽ‰ Come รจ stata la procedura? Quanto tempo ha impiegato per la conclusione?

 

E' davvero una bellissima notizia 

Cristina2103
Level 2
Castelbuono, Italy

La procedura รจ stata semplice. Ho compilato un modulo e successivamente sono stata contattata dal mio supporter che mi ha dato la conferma della mia richiesta. Sono entusiasta di questa esperienza come Co-Host, so per certo che mi darร  grandi soddisfazioni!

 

Laura6936
Level 2

Ciao a tutti.

Sono Laura, vivo ad Arenzano (Genova), sono host da poco, ho giร  avuto le prime prenotazioni e ne sono entusiasta.

Mi piace come รจ strutturato Airbnb!

Grazie a tutti per accoglienza nella community e per il supporto.

 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Laura6936 benvenuta nella community di Airbnb! Spero tu possa trovare il forum ufficiale degli host di Airbnb come il luogo perfetto dove parlare della tua passione e del tuo entusiasmo nell'ospitare!

Emanuela398
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter, grazie per avermi accettato.

Mi chiamo Emanuela e lavoro con Airbnb da quasi dieci anni.

Vivo a Milano con mio marito e insieme gestiamo i nostri appartamenti.

Mi interessa la community per approfondire e migliorarmi.

A presto. Saluti.

Emanuela

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Emanuela398 che bello averti finalmente, dopo 10 anni, nel forum ufficiale degli host di Airbnb! Sei in Airbnb prima che questo luogo nascesse 8 anni fa!

 

Hai giร  esplorato le boards di discussione?

๐Ÿ–ฅ Ottimizza il tuo annuncio

๐Ÿ›‹ Migliora il tuo spazio

๐Ÿฅ‚ Accogli gli ospiti

๐Ÿ’ธ Organizza gli affari

โ˜• Il bar della community

๐Ÿ’ฌ Solo per Host

 

Sono certo che avrai molto da condividere grazie alla tua esperienza decennale! Ancora benvenuta!

Filippo445
Level 2
Pesaro, Italy

ciao Walter, felice di essermi iscritto e di conoscerti. Sono un piccolo imprenditore e vivo a Pesaro. Sette mesi fa ho iniziato l'attivitร  di LT e mi sono registrato nel portale AIRBNB oltre a Booking.

Devo dire come esperienza che nonostante il buon successo su Booking premiato con bellissime recensioni e voto 10 pieno da tutti, con AIRBNB una sola prenotazione.

Il portale AIRBNB mi piace moltissimo, ben fatto. Ho anche aderito alla vostra proposta di una nuova galleria fotografica, accettando il fotografo da voi indicato.

Sto preparando una seconda struttura che sarร  pronta fra circa 2 mesi e registrare anche questa nel portale. Ma sono preoccupato perchรจ non capisco quale sia l'impedimento del buon successo, al contrario di Booking con le stesse presentazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno