Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

648 Risposte 648
Emanuela280
Level 5
Imperia, Italy

Ciao Walter,

Sono Emanuela Host a Imperia.

Frequentavo una community tempo fa in cui ci si scambiava opinioni collegandosi per video conferenza, poi mi sono un pò persa, esiste ancora? 

Mi fa piacere rientrare in una Community, non sono una Host molto pratica anche se sono in airnb da qualche anno, e penso che mi sarà utile imparare da Hosts più esperti.

Un saluto a tutti!

Emanuela280
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Emanuela280  è un progetto al quale sto lavorando e che spero di poter presentare alla community in un prossimo futuro. 

 

Ci sono molti host interessati a incontrarsi in videoconferenza e parlare di tematiche a voi importanti. 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Emanuela280
Level 5
Imperia, Italy

Grazie @Benedetta , negli anni scorsi ci si incontrava online una volta al mese, era un momento piacevole ed utile.

A presto

Emanuela280
Antonella851
Level 2

Ciao a tutti, 

sono Antonella. Sono Toscana ma abito a Bologna. Ho iniziato da poco a ospitare in un appartamento che ho curato nel design e in cui ho messo un po' della mia anima.  Ogni giorno mi viene in mente qualche piccola sorpresa per deliziare i miei ospiti. Ho messo tanta passione in questa nuova attività e mi gratifica vedere lo sguardo contento di chi entra nell'appartamento e lo trova perfetto. Ho trovato e continuo a trovare molto impegnativa la parte burocratica... ma fa parte del gioco e devo dire che sul Forum di Airbnb Community trovo sempre suggerimenti utili. Auguro a tutti di divertirsi e di ricevere gratificazione economica e morale da questa bella attività!

Alfio49
Level 1
Giarre, Italy

Ciao io sono Alfio , e vivo in Sicilia, Giarre per la precisone sono su AIRB&B da parecchi anni sia come host che come utente per lavoro in giro per l'Italia, ospito sull'etna a 700m.s.l.m. Vicino al monumentale millenario Castagno dei cento cavalli (Sant'Alfio -CT) in un rustico immerso nel verde dove gli unici rumori sono quella della natura, ideale per hi vuole pace , tranquillità e relax, ideale per chi e amanti degli animali .

ciao 

Natalino8
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao Walter siamo Natale e Margherita da un mese circa host qui su Airbnb , abbiamo arredato con tanto amore un monolocale a Siracusa ,in Sicilia , dove pure viviamo quindi riusciamo facilmente a gestire la nostra casetta 🙂😍.

 

Abbiamo scoperto da poco la community , trovo sia un ottimo modo per potersi confrontare con altri host complimenti 💪💪.

 

Vorremmo chiedere al riguardo qualche consiglio inerenti alle prenotazioni che disputiamo siano troppo a rilento anzi quasi nulle paragonate a quelle arrivate da altra piattaforma(non voglio fare nome per correttezza), pur avendo un annuncio molto simile su entrambe. Cosa ci sfugge?

Siamo stati abbastanza attenti e meticolosi nel creare un annuncio completo su quasi tutti gli. aspetti richiesti e consigliati da Airbnb stesso, ma i risultati non sono cambiati😓. Cerchiamo di modificare ogni 3/4 giorni prezzi e quant altro per cercare di beccare qualche prenotazione, ma niente. E pensare che eravamo partiti fortissimo una prenotazione di 4 giorni dopo solo 48 ore di annuncio online, poi il nulla.

Cosa possiamo fare ? A chi possiamo rivolgerci per capire cosa non va ?

 

Grazie per il supporto in anticipo . Saluti Natale e Margherita 😊.

Daniela2846
Level 1
Freising, Germany

Ciao a tutti, sono Daniela, una Peruviana-Tedesca che affitta suo immobile a Budoni, Sardegna da quest'anno e sono felice di fare parte di questo gruppo! 

Mio italiano non è cosi buono quindi mi scuso in anticipo per gli errori grammaticali. Sono già un po' confusa con tutte le cose che se devono fare per affittare la mia casa, ma sono contenta che ci sia questa comunità, dove posso imparare 🙂

Saluti!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Daniela2846 benvenuta nel nostro forum! 

 

Non ti scusare per il tuo Italiano! È perfetto! 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Christian4028
Level 2
Cerreto d'Esi, Italy

Ciao a tutti! Sono Christian e vi ringrazio per il benvenuto nella comunity. 

Barbara3462
Level 1
Forli, Italy

Salve a tutti, sono nuova della community, mi chiamo Barbara, sono e vivo a Forlì.

Da poco ho adibito la mia casa a locazione turistica. C'è voluto un gran lavoro e ho fatto quasi tutto da sola compreso dare nuova vita e colore a mobili di oltre sessant'anni. 

Appassionata del viaggio in ogni sua forma dal camper al cicloturismo. 

Al momento ho ospitato solo una volta e spero che l'esperienza si ripeta al più presto. 

Buona serata a tutti

 

Simone1901
Level 1
Canzo, Italy

Ciao mi chiamo Simone e scrivo dalla provincia di Como, vicino a Bellagio.

Grazie per l'accoglienza nella community

A presto

Francesca2300
Level 2
Assisi, Italy

Grazie a tutti per l'accoglienza, felice di avere dei compagni di viaggio nella mia stessa avventura, sicura di sentirmi supportata. Sono Francesca e vivo ad Assisi in Umbria con la mia famiglia di 7 persone: abbiamo 5 figli, dai 19 agli 8 anni. Viviamo in un casolare di campagna e qui abbiamo iniziato ad ospitare amici già tanti anni or sono. Adesso sono partita con la vera e propria attività di property management, facendo diventare l'esperienza di tanti anni un lavoro. Amo la mia terra, e tutto quello che le è collegato: la natura, la storia, la spiritualità, il legno, che restauro io, la pietra, per costruire e abbellire, pitture e creazione con le mani....e i bambini: mi sono occupata di loro per tanti anni anche come educatrice. Spero di conoscervi anche personalmente, almeno con alcuni. Un caro abbraccio virtuale

Alberto2454
Level 1
Battipaglia, Italy

Ciao sono Alberto e vivo a Battipaglia in provincia di Salerno.

Gestisco la casa del figlio della mia seconda moglie che non può seguire visto che vive a Torino.

La casa è una soluzione Indipendente in località Palinuro uno dei posti di mare più belli d'Italia.

Di me posso dire che sono molto empatico e simpatico 

 

Anna15907
Level 2
Catania, Italy

Ciao, sono Anna, vivo a Catania, amo il mare e sono host di due loft in centro storico nella mia città. Sono contenta di essere entrata nella community. Grazie. Buona serata.

Cristiano238
Level 2
Naples, Italy

Buongiorno Walter, grazie per il benvenuto. Anche io sono di Napoli, vivo a Posillipo e con mia moglie Paola fittiamo una stanza del nostro panoramicissimo appartamento.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno