Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

785 Risposte 785

Bellissima l'idea della continuità, @Emanuela483! Allora speriamo di leggere presto le tue avventure qui sulla community.

P.S. ricorda di usare la @ per taggare le altre e gli altri utenti della Community affinché ricevano una notifica, altrimenti rischi di non ricevere risposte 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Diana3050
Level 1
Rome, Italy

Ciao sono Diana, ho appena inaugurato la mia casa come host a Roma, nel condominio in cui abito a Monte Mario, immerso nel verde e silenzioso ma con la Galleria Giovanni XXII raggiungo lo Stadio Olimpico in 7 minuti. La scelta è stata per essere presente come host per conoscere le persone che ospiterò e sentirmi parte di un progetto non un'entità distante. Amo Roma, la storia dell'arte, il verde, lo sport: pratico canottaggio sul Tevere in compagnia di cormorani, aironi, garzette, germani reali, tartarughe e qualche nutria. Amo andare in bicicletta, con la ciclabile raggiungo Formello ma spesso vado in Sabina tra rocche e castelli. Anche io amo leggere, ho appena finito Ferrovie del Messico ed ho iniziato Kairos. Mi piacerebbe avere anche rapporti umani con le persone che ospiterò anche per scambiare culture e informazioni su luoghi da visitare specialmente nella nostra meravigliosa e stupefacente Italia, sia in bicicletta che a piedi.

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Diana3050  e benvenuta! Sempre bella l'idea di creare rapporti umani con le proprie e i propri ospiti. Tienici aggiornati sulla tua avventura come host 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Luigi1198
Level 1
San Giovanni Rotondo, Italy

Ciao a tutti! 

Sono Luigi, ho 26 anni e vivo a San Giovanni Rotondo (FG), sono il responsabile di sala di una Locanda nel centro storico e mi piace stare a contatto con la gente, fare accoglienza, praticare sport e in fine ma non per importanza passare del tempo con mia moglie e mia figlia.

Possiedo un B&B diverso rispetto alla mia concorrenza, è una Suite situata nel cuore antico della mia città, il mio obbiettivo è quello di riempirla 7 giorni su 7 e devo dire che sono ancora a metà strada, ma sono positivo, credo nel mio progetto!  Luxy Gargano Suite

Un' altro obbiettivo è diventare PM (Property Manager) con esclusività della zona, a fine aprile sarà pronta la P.Iva.

Accetto consigli costruttivi e nuove opportunità. 😉

Umberto
Community Manager
Community Manager

Fantastici obiettivi, @Luigi1198 - è bello avere dei piani e ancora di più raggiungerli. Tienici aggiornati 🤞

-----

Antonino225
Level 1
Volterra, Italy

Ciao Walter! Io sono Antonino ed è bello essere qui!

Vivo a Volterra  ma sono originario di Trapani. Mi sono trasferito per studio e me ne sono innamorato tanto da trasferirmici insieme alla mia compagna!

La mia passione più grande è il disegno, il fumetto per l'esattezza, facendone il mio lavoro e il tema del nostro appartamento in affitto! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno