Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

895 Risposte 895
Cheti2
Level 2
Montegranaro, Italy

Ciao Walter,

sono nuova della community e sto scoprendo piano piano tutto quanto esiste in Airbnb, e c'è "tanta roba" come si direbbe dalle mie parti, Montegranaro in prov. di Fermo, patria delle  calzature, ma quelle belle😉.

Sono consulente energetica, lavoro "onestamente" per un forniture di luce e gas, ma amo tanto accogliere persone e dare loro conforto ed attenzioni, così ho pensato di sfruttare questo mio appartamento al mare, che amo tantissimo, per dare sfogo a questa mia peculiarità.  Il mio hobby preferito è dare nuova vita a vecchi mobili, amo il riciclo ed odio gli sprechi, cerco di essere il più attenta e virtuosa  possibile, a non caricare inutilmente la nostra stanca terra. Come anche nel mio lavoro, sono felice quando riesco a rendere felici gli altri. 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Benvenuta, @Cheti2, nella nostra grande famiglia! Sarebbe bello vedere qualche tuo progetto di upcycling allora 😍

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Paolo1676
Level 2

ciao piacere di conoscerti sono felice di fare parte di questa comunità spero di poter dare il mio contributo. Mi chiamo Paolo e sono un amante della musica Jazz. 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Paolo1676 e benvenuto tra noi! 😊 

Raccontaci un po' qualcosa sul tuo alloggio e la tua decisione di far parte di questa grande famiglia 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Katia677
Level 1
Milan, Italy

Ciao, io sono Katia!

• Vivo a Milano, dove sono nata, ma da sempre mi piace viaggiare ed esplorare il mondo. Ho vissuto alcuni mesi a  Barcellona dove ancora mi piace tornare quando posso. D’estate appena posso vado a Sarzana, seconda casa e da sempre luogo di svago dove passare dei momenti con la famiglia. 🏖
  • La top 3 delle mie passioni è sicuramente: cucinare, disegnare e il marketing e la comunicazione, ma mi piace intraprendere nuove attività seguendo i trend del momento (per esempio amo i fiori, lo yoga, viaggi, design e soprattutto gli animali..che in famiglia superano in numero gli umani!). 🐕
  • Amo imapare cose nuove, intraprendere percorsi inaspettati e lasciarmi trasportare dalla corrente… anche se poi sono iper organizzatrice e finisco per mettere tutto su una lista . 🗓
  • Sono qui per offrire un’ospitalità impeccabile. Con passione e dedizione, creo ambienti che superano le aspettative, garantendo esperienze abitative innovative e su misura. Come co-host il mio impegno è rivolto a massimizzare il valore per i proprietari e a trasformare il soggiorno degli ospiti in un’esperienza memorabile, fatta di cura e attenzione ai dettagli. 🏠
Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Katia677 e benvenuta! Interessante la creazione di ambienti che superano le aspettative? Ci sveli qualche segreto? 😊

-----

Savino21
Level 2
Tovo San Giacomo, Italy

Ciao a tutti sono Savino sono un

nuovo membro della comunità ,

Vi auguro una buona giornata 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Savino21 e benvenuto tra noi! Speriamo di leggerti presto 😊

-----

Giuseppe-Maria3
Level 2
Bari, Italy

Ciao Walter e ciao a tutti gli host

mi chiamo Giuseppe e gestisco una bella tavernetta molto grande vicino al mare sul litorale di Bari. Sono molto contento di essere entrato in questa community. E' bellissimo condividere con voi consigli e opinioni sul lavoro più bello del mondo, secondo meXD

Ciao, @Giuseppe-Maria3 e benvenuto tra noi. Speriamo di legger presto i tuoi contributi 😊

-----

Cristina3861
Level 2
Bologna, Italy

Buongiorno a tutti sono Cristina di Bologna, sono host da 14 anni. Lavoro con passione e amo l'originalità. Da altrettanti anni sono appassionata di VANLIFE adoro allestire piccoli van con stile Gipsy.  Ho un piccolo giardino in centro a Bologna e amo accogliere fanatici di viaggi on the road come me.

Antonio4851
Level 1
Agropoli, Italy

buonasera Walter, io sono Antonio e vivo ad Agropoli piccola e graziosa cittadina sul mare in provincia di Salerno.

Amo conoscere e condividere i miei hobby con i miei ospiti così che vivano esperienze uniche ammirando tutto ciò di bello che il mio territorio possa offrire.

Mariella163
Level 2

Salve sono Mariella e vivo in Puglia dove ho messo a disposizione degli ospiti un appartamento nella mia villa in campagna a Polignano a mare anch'io amo la natura vivo circondata da alberi di ulivo. Sono contenta di far partedì questa comunità. 

Giovanna905
Level 2

Ciao Walter, mi chiamo Giovanna e sono nuovissima come host su Airbnb. Sono lombarda ma vivo da tanti anni in Liguria. Lo scorso anno sono riuscita ad  acquistare e ristrutturare un piccolo appartamento ad Albisola, è in una posizione speciale, vicinissima al mare, campi  e a ville d'epoca. Sono finalmente in pensione e mi dedico alle cose che preferisco, lettura, musica, giardinaggio e piccoli lavori di artigianato. 

Avrò senz'altro bisogno del vostro aiuto per ottimizzare il mio annuncio e scoprire tutti i segreti per offrire ai miei futuri ospiti un soggiorno indimenticabile!

A presto

Giovanna

Francesca2602
Level 2
San Giuliano Terme, Italy

Ciao! mi chiamo Francesca e sono la proprietaria della Covinaia guest house, una struttura situata in San Giuliano Terme, che da pochissimo gestisco con passione.

L'ospitalità per me è molto più di un lavoro: è un modo per far sentire le persone accolte, offrire esperienze autentiche e valorizzare il territorio in cui viviamo mettendo al centro il benessere degli ospiti.

Mi fa molto piacere entrare in contatto con altri host, condividere esperienze, scambiarci idee o semplicemente conoscerci meglio: credo che una rete di persone che lavorano con serietà e spirito collaborativo possa fare davvero la differenza.

Una delle mie passioni è la cucina e a breve ne faro' un'experince. Mi piacerebbe formare un gruppo di host locali che attualmente no mi sembra ci sia nella mia zona (Pisa, san giuliano)

A presto!

Francesca

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.