Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

867 Risposte 867
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Tomaso22, il piacere è nostro, spero che tu possa connetterti con altri host qui nel Community Center e condividere con noi la tua avventura! 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Marianna26
Level 3
Lezzeno, Italy

Ciao Walter, sono Marianna, host sul lago di como dal 2015 ma direi nuova all’interno della community 😅… mi fa piacere poter condividere consigli e spunti con tanti altri host! Sono una mamma super impegnata tra lavoro (host e cake designer) e sport vari 🙈 adoro viaggiare e soggiornare in airbnb in giro per il mondo, conoscere persone nuove e sono una super chiacchierona 😜 …. I miei momenti di relax: un buon prosecco ammirando il mio meraviglioso lago!

ciao!

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Marianna26 che bello averti tra di noi! Anche io sono una mamma super impegnata e anche io per un momento di relax a volte mi faccio un bicchiere di vino o prosecchino ahah. Ancora benvenuta e spero di vederti più spesso qui nel forum 😊

-----

Dario785
Level 2
Palermo, Italy

Ciao Walter, piacere di fare la tua conoscenza e un caloroso abbraccio a tutta la community!

Mi chiamo Dario, sono di Palermo, ma gestisco la mia struttura a Cefalù, una ridente città da cartolina che si trova su un tratto di costa meraviglioso.

Prima di iniziare a lavorare come host professionista, mi occupavo principalmente di teatro e oggi sono diventato un appassionato di cultura asiatica.

Sono felice, inoltre, di avere l’opportunità di leggere e confrontarmi con le opinioni di stimati colleghi. Credo fermamente che nel nostro lavoro ci sia sempre da imparare!

Grazie per avermi accolto, un caro saluto! 😄  

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Dario785 , benvenuto nel Community Center, spero che tu possa raccontarci della tua esperienza da host in un post 🤗

-----

Maria-Teresa201
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter. Sono Maria Teresa vivo tra Roma e l'Umbria.

Grazie per l'accoglienza.

Svolgo l'attività su Roma ma c'è un bel progetto anche in Umbria tra natura, escursioni e borghi medievali.

A presto

MT

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Maria-Teresa201 benvenuta! 🤗 

Se hai domande sul community center e su come funziona, sono a disposizione. 

Buon proseguimento, 

Benedetta 

-----

Vittorio248
Level 2
Vico Equense, Italy

Buongiorno, mi chiamo Vittorio e vivo a Vico Equense in provincia di Napoli sulla costiera Sorrentina dalla scorsa primavera gestisco due graziosi appartamenti proprio qui ! Lavoro anche come grafico freelance e mi interesso di fotografia e giardinaggio! 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Vittorio248  benvenuto nel Community Center! 😍

-----

Maximilian378
Level 2
Pescantina, Italy

buongiorno sono Maximilian e sono un host da 7 mesi ho scoperto ohhi questo forum sono di Pescantina Vr e gestisco L'angolo di Max 23, ho una passione sfrenata per i motori e amo scoprire posti nuovi in montagna passeggiando col mio cane.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Maximilian378  che piacere! 

Siamo veramente contenti di averti tra di noi, questa community ha un sacco di host che si confrontano e che si aiutano a vicenda e spero che tu possa trarne frutto e ricambiare supportando anche altri futuri host che si avvicineranno in questo spazio. 🤗

-----

Donatella278
Level 2
Pero, Italy

Ciao Walter e ciao a tutt*!

Sono host da aprile 2025 e ho trovato nell’ospitalità una nuova passione. 

Mi spiego meglio: adoro viaggiare e conoscere luoghi, storia e geografia ma soprattutto persone (e cibi e bevande!). 
E, arrivando ad Airbnb, per me l’esperienza del check-in o del check-out dal vivo diventa spesso un arricchimento culturale.

Inoltre, mi sento molto “materna” con i miei ospiti, soprattutto quelli più giovani. 
Lavoro in una grande azienda, amo i gatti, i viaggi (l’ho già detto???), il ballo, la primavera e l'estate. A presto!

Ciao, @Donatella278  e benvenuta! Grazie per questa presentazione. Come ti sembra quest'avventura? TI stai divertendo? 😊 Hai imparato qualcosa che vorresti condividere con la community?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.