Cari host,
Siamo di nuovo arrivati al momento del mese in ...
Ultima risposta
Cari host,
Siamo di nuovo arrivati al momento del mese in cui prepariamo il nostro meeting online per voi host!
Come sempre...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti 😊
Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.
Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.
Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.
Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!
Ciao @Tomaso22, il piacere è nostro, spero che tu possa connetterti con altri host qui nel Community Center e condividere con noi la tua avventura! 😊
Ciao Walter, sono Marianna, host sul lago di como dal 2015 ma direi nuova all’interno della community 😅… mi fa piacere poter condividere consigli e spunti con tanti altri host! Sono una mamma super impegnata tra lavoro (host e cake designer) e sport vari 🙈 adoro viaggiare e soggiornare in airbnb in giro per il mondo, conoscere persone nuove e sono una super chiacchierona 😜 …. I miei momenti di relax: un buon prosecco ammirando il mio meraviglioso lago!
ciao!
Ciao @Marianna26 che bello averti tra di noi! Anche io sono una mamma super impegnata e anche io per un momento di relax a volte mi faccio un bicchiere di vino o prosecchino ahah. Ancora benvenuta e spero di vederti più spesso qui nel forum 😊
Ciao Walter, piacere di fare la tua conoscenza e un caloroso abbraccio a tutta la community!
Mi chiamo Dario, sono di Palermo, ma gestisco la mia struttura a Cefalù, una ridente città da cartolina che si trova su un tratto di costa meraviglioso.
Prima di iniziare a lavorare come host professionista, mi occupavo principalmente di teatro e oggi sono diventato un appassionato di cultura asiatica.
Sono felice, inoltre, di avere l’opportunità di leggere e confrontarmi con le opinioni di stimati colleghi. Credo fermamente che nel nostro lavoro ci sia sempre da imparare!
Grazie per avermi accolto, un caro saluto! 😄
Ciao @Dario785 , benvenuto nel Community Center, spero che tu possa raccontarci della tua esperienza da host in un post 🤗
Ciao Walter. Sono Maria Teresa vivo tra Roma e l'Umbria.
Grazie per l'accoglienza.
Svolgo l'attività su Roma ma c'è un bel progetto anche in Umbria tra natura, escursioni e borghi medievali.
A presto
MT
@Maria-Teresa201 benvenuta! 🤗
Se hai domande sul community center e su come funziona, sono a disposizione.
Buon proseguimento,
Benedetta
Buongiorno, mi chiamo Vittorio e vivo a Vico Equense in provincia di Napoli sulla costiera Sorrentina dalla scorsa primavera gestisco due graziosi appartamenti proprio qui ! Lavoro anche come grafico freelance e mi interesso di fotografia e giardinaggio!
buongiorno sono Maximilian e sono un host da 7 mesi ho scoperto ohhi questo forum sono di Pescantina Vr e gestisco L'angolo di Max 23, ho una passione sfrenata per i motori e amo scoprire posti nuovi in montagna passeggiando col mio cane.
@Maximilian378 che piacere!
Siamo veramente contenti di averti tra di noi, questa community ha un sacco di host che si confrontano e che si aiutano a vicenda e spero che tu possa trarne frutto e ricambiare supportando anche altri futuri host che si avvicineranno in questo spazio. 🤗
Ciao Walter e ciao a tutt*!
Sono host da aprile 2025 e ho trovato nell’ospitalità una nuova passione.
Mi spiego meglio: adoro viaggiare e conoscere luoghi, storia e geografia ma soprattutto persone (e cibi e bevande!).
E, arrivando ad Airbnb, per me l’esperienza del check-in o del check-out dal vivo diventa spesso un arricchimento culturale.
Inoltre, mi sento molto “materna” con i miei ospiti, soprattutto quelli più giovani.
Lavoro in una grande azienda, amo i gatti, i viaggi (l’ho già detto???), il ballo, la primavera e l'estate. A presto!
Ciao, @Donatella278 e benvenuta! Grazie per questa presentazione. Come ti sembra quest'avventura? TI stai divertendo? 😊 Hai imparato qualcosa che vorresti condividere con la community?