Ciao a tutti,
Oggi voglio dedicare questo spazio a un t...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Oggi voglio dedicare questo spazio a un traguardo importantissimo per la nostra comunità di host: celebria...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti 😊
Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.
Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.
Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.
Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!
Ciao a tutti! 👋
Mi chiamo Federica e sono host su Airbnb dal 2016. Ho appena scoperto questa fantastica community e sono entusiasta di farne adesso parte! Vivo e lavoro a Montelupo Fiorentino, nel cuore autentico della Toscana 🌻, dove gestisco con passione tre appartamenti casa vacanza con piscina 🏡🏊♂️. Accogliere viaggiatori da tutto il mondo è per me una grande gioia: amo creare un ambiente curato, rilassante e familiare, dove ognuno possa sentirsi davvero a casa ✨.
Oltre al mio lavoro di host, ho molte passioni che mi accompagnano ogni giorno: la fotografia 📸, i viaggi ✈️, il piacere di conoscere persone 🤝, il mondo del benessere 🧘♀️, e naturalmente film e musica 🎬🎶.
A completare la mia vita c’è Momo, la mia piccola bassottina 🐶, compagna fedele e amante delle coccole, che spesso conquista il cuore dei miei ospiti.
Sono felice di far parte di questa community e non vedo l’ora di accogliervi a Montelupo Fiorentino! 💛
Ciao @Federica1033, grazie mille per far parte di questa meravigliosa Community !
Non vedo l'ora di vedere le tue esperienze e consigli nei diversi post qui nel forum! 🤗
Buongiorno a tutti, mi chiamo Evelina e vivo a Grosseto con mio marito e due cani. Da poco abbiamo acquistato una meravigliosa casa ad Arcidosso, sul monte Amiata, immersa nella natura, e abbiamo iniziato ad affittarla quando non ci andiamo noi.
E' un piacere entrare a far parte di questa Community!
Ciao @Evelina71 , che bello averti fra di noi!
Ci sono diverse bacheche con molte conversazioni interessanti ! Spero di vederti tra i commenti e spero che condividerai il tuo percorso da hosting con tutti noi all'interno della community ! 😍
Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo, vivo a Palermo dove oltre al mio lavoro principale gestisto due appartamenti in locazione turistica.
Spero di poter imparare il più possibile da voi.
Un saluto a tutta la community!
Ciao @Lorenzo1254 , benvenuto nella community, non vediamo l'ora di averti tra di noi!
Ci sono delle aree dell'hosting dove vorresti imparare di più?
Si interesserebbe molto capire come aumentare la visibilità dell'annuncio.
Al momento ricevo la maggior parte delle prenotazioni da altri portali, vorrei incrementare il più possibile le prenotazioni da AirBnb riducendo progressivamente quelle da altri portali.
Ciao @Lorenzo1254 il tuo mi sembra un tema interessante, proponi questo quesito alla community creando un post e spiegando cosa hai provato a fare fino ad adesso e cosa potresti ancora provare a fare 🤗
Buongiorno Walter e alla community,
Sono Max, "host alloggi" e aspiro ad arricchire il mio impegno tramite "host esperienza".
Vivo a Milano, ma sono nato a Bari e avendo sposato una siciliana, frequento spesso anche questa bellissima isola.
Dopo circa 30 anni di lavoro in multinazionali e anni da espatriato, ho deciso di sfruttare le mie competenze di marketing&sales nel "mercato" dell'hospitality.
Adoro viaggiare, giocare a padel e cucinare per amici e la famiglia.
Grazie per aver creato questi strumenti di conversazione.
Auguri a tutti buon lavoro
Max
Ciao! Sono Andrea, sono host su airbnb da più di 10 anni ma dal 2022 in forma stabile con il mio appartamento a Roma. Sono stato host di esperienze e di qualche casa in latino America.
se vi serve supporto sul Pigneto, sono a vostra disposizione
Ciao @Andrea9192 , ma che bello!
Avere host con tanta esperienza come te qui nel Community Center può sempre essere utile per confronti ed idee! Grazie per aver scelto il Community center e colgo l'occasione anche di farti gli auguri di buon anno! 🤗
Ciao Walter e ciao a tutti. Mi chiamo Raffaele e sono nuovissimo della comunity. E' un vero piacere entrare in questo gruppo. Vivo a Casablanca e da non molto ho iniziato come Host in Marocco. Sono felice di poter seguire tutti voi ed imparare cio' che puo' servire per accogliere nel migliore dei modi. Grazie
Ciao Raffaele e benvenuto!
Che bello che hai intrapreso questo percorso e che tu abbia deciso di diventare co-host in Marocco!
Non vedo l'ora di leggere le tue avventure e come il tuo percorso andrà per il 2026! 😍