Ciao a tutti, visto che l'assistenza non sembra essere in gr...
Ciao a tutti, visto che l'assistenza non sembra essere in grado di darmi una risposta magari voi si. Ho prenotato mesi fa un ...
Ciao a tutti ๐
Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.
Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.
Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.
Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!
Buongiorno a tutti , mi chiamo Salvatore e sono felice di far parte di questo gruppo di Airbnb.... gestisco case vacanza tra cui due a Gallipoli!
vorrei che qualcuno mi aiutasse per migliorare i miei annunci ๐
Ciao a tutti sono Vincenzo da Catania, ero su Airbnb da tempo come viaggiatore e da settembre anche come host avendo allestito una casa in centro storico a Catania zona Duomo dove รจ possibile alloggiare praticamente a pochi passi da tutte le principali attrazioni turistiche.
Piacere a tutti!
Sono Luca e da alcuni anni, mi occupo insieme ai miei collaboratori di supportare la co-gestione di attivitร extra-ricettive, sparse sul territorio italiano.
Vivo tra Milano, Roma e la Puglia, do ho base fissa. Sono un interior designer e mi occupo di progettazione d'interni per il settore turistico ricettivo. Parallelamente, sempre per il medesimo settore, lavoro in ambito comunicazione, affiancando proprietari, gruppi alberghieri e agenzie nell'aumento della visibilitร e nella presenza digitale.
Sono un forte appassionato di sport e natura, in ogni sua forma!
Ciao Walter e ciao a tutti! ๐
Grazie per il caloroso benvenuto! Mi fa molto piacere essere parte di questa community e scoprire persone con storie e passioni cosรฌ diverse.
Mi presento anche io: sono Roberto, ho 23 anni e vivo a Grottammare, nelle Marche, una localitร costiera che ha un posto speciale nel mio cuore. Da qualche anno mi dedico con passione alla gestione di appartamenti per affitti brevi, puntando sempre allโeccellenza e alla cura dei dettagli. ๐ฟ
Oltre al mio lavoro, sono molto attivo nel miglioramento personale, sia fisico che mentale e spirituale. Mi piace esplorare temi legati allโimprenditoria, alla crescita personale e allo sport. ๐๏ธโโ๏ธ Spesso trovo ispirazione nei piccoli gesti quotidiani e nelle persone che incontro lungo il mio cammino.
Amo l'idea di creare nuove connessioni e chissร , magari un giorno potremo condividere progetti o esperienze nel mentre facciamo una passeggiata in riva al mare. ๐
Vi saluto tutti e non vedo l'ora di conoscervi meglio!
Ciao Walter, anche io sono originario di Napoli e vivo tra Londra (Putney) e Parigi!
come te amo il mare, anche se da qualche anno a questa parte preferisco piu le coste nordiche (sud dell'Inghilterra e Bretagna) di quelle nostrane che inizio a trovare troppo calde!
Ho un appartemanto a Ferrara, dove ho vissuto molti anni, che uso come bnb o per scambi casa.
Marco
Ciao sono Antonio ospito nel cuore del centro storico di Napoli per me l'ospitalitร รจ importantissima ,adoro presentare le bellezze della mia cittร .
a
@Marco5322 (anche io come te il caldo non lo amo) e @Antonio4463, benvenuti tra noi. Quanto รจ bello scoprire e far scoprire luoghi nascosti (o meno) delle nostre cittร ?
Sarebbe bello facesse un post su come le vostre offerte permettano ai turisti di conoscere meglio una destinazione bellissima come la vostra.
A presto,
Umberto ๐
Ciao Walter mi chiamo Marina sono nuova nella comunity, sono di un paesino che si chiama Saludecio ora vivo a San Giovanni in Marignano in provincia di Rimini ,vivo in periferia dove c'รจ pace e tranquillitร la mia passione fare viaggi in moto e visitare paesi vecchi . Purtroppo avendo la residenza ho dovuto cambiare da Airbnb a bed&breafast e non so se posso rimane ugualmente nella comunity
Buonasera!
Io sono Gaetano e vivo in Sicilia sulla costa tirrenica, quasi a metร strada tra Messina e Palermo, dove ho anche una struttura che ho dedicato agli affitti brevi, proprio a ridosso della spiaggia.
Avendo giร contribuito all'attivitร professionale oggi mi dedico agli hobby preferiti, quali la cura della campagna, giardinaggio e piccoli lavori artigianali i c.d. fai da te.
In breve, alle consuete occupazioni di chi รจ in quiescenza ๐
Da qualche mese mi sono affacciato anch'io su Airbnb e quindi adesso vado "esplorando" per conoscere, confrontarmi ed approfondire, anche se non sono proprio un neofita in questo campo, avendo maturato una discreta esperienza.
Un cordiale saluto a Walter e a tutta la community!
Gaetano
Ciao! Sono Agostino, entrato da pochi minuti nella Comunitร di Host. Il mio lavoro prevalente รจ quello dell'architetto e per voglia di cambiare e mettermi alla prova tento questa esperienza dell'ospitalitร . Sono un camminatore, ho fatto molti Cammini ed ho una particolare passione per la fotografia di ritratto.
Buongiorno Walter e buongiorno alla Community,
abbiamo da poche settimane aperto una casa vacanze a Roma con l'idea di offrire un posto caldo, in uno dei quartieri popolari e vivi della cittร . Tra i nostri obiettivi c'รจ anche quello di utilizzare prodotti biologici e pratiche sostenibili nella gestione quotidiana dell'alloggio.
Speriamo di riuscire a comunicare anche questo alle persone che ci vengono a trovare.
Un saluto,
Stefano & Monica
Ciao Walter grazie per averci accolto nella community! siamo Alessandra e Sara (mia figlia, co-host), siamo appassionate di viaggi, musica e sport e viviamo in campagna alle porte di Roma. Abbiamo messo a disposizione un bellissimo monolocale a Roma per rendere il soggiorno dei nostri ospiti un'esperienza indimenticabile. Mia figlia Sara รจ una studentessa di Ingegneria Ambientale e del Territorio, molto interessata alla sostenibilitร ambientale e vorremmo applicare questi principi anche al nostro alloggio.
Ciao @Alessandra1593 e ciao Sara,
complimenti per il vostro bellissimo appartamento. Lo consiglierรฒ ad amici in visita a Roma. Vivo a poca distanza e non sapevo che ci fossero abitazioni cosรฌ vicine alla chiesa ortodossa.