Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

491 Risposte 491
Moira146
Level 1
Trevi, Italy

Salve, sono Moira e gestisco un locale a Trevi in Umbria, con mio marito.

Abbiamo un appartamento per vacanze in centro storico, vicino alla nostra attivitร  principale e ci piace accogliere persone, divulgare le bellezze dei nostri luoghi e fare nuove conoscenze.

Sono una novellina e qui potrรฒ crescere grazie ad esperienze fatte da persone piรน esperte di me, grazie in anticipo a tutti!

Un saluto a Walter e a tutta la community!

Moira

 

Stefania945
Level 1
Rome, Italy

Ciao a tutti

Sono Stefania, sarda al quadrato, romana adottiva da quando mi son trasferita qui a 21 anni.

(Ho anche 1 anno di vita milanese che ha influito molto sulle mie vedute)

Sono una bar manager a 360ยฐ  e mi piace creare.

In passato sono gia stata host gestendo u a stanza nella casa in cui vivevo, con ottimi risultati.

Stavolta mi son messa in gioco alla grande.

Spero di trovare un bel supporto in questa community e di darne altrettanto

Anna14597
Level 2

Buongiorno, 

Sono Anna,  di Napoli e vivo a Napoli...sono mamma a tempo pieno ed insieme a mio marito gestiamo un b&b al centro storico..per la veritร  fa tutto mio marito...

Non riusciamo a capire come mai non arrivano piรน prenotazioni...

 

Anche noi a roma abbiamo notato un crollo

Barbara--Piola0
Level 1
Turin, Italy

Ciao Walter e ciao a tutti,

sono felice di entrare in contatto con tutti Voi!

Mi chiamo Barbara e sono una host di Torino dove gestisco due appartamenti in pieno centro cittร .

Mi piace molto questa attivitร  perchรจ mi da modo di incontrare tante persone diverse provenienti da Paesi differenti.

Sono amante degli animali, mi piace molto camminare (faccio lunghe passeggiate col mio cane), fare sport, amo gli ampi spazi all'aria aperta e adoro l'educazione , la gentilezza e le buone maniere.

L'attivitร  su questa piattaforma รจ cominciata un pรฒ per gioco divenendo in breve molto interessante.

Nell'augurarVi un magico Natale, nella speranza di conoscerVi direttamente un giorno o l'altro, Vi abbraccio!

Vis1213
Level 2

Ciao a Tutti, 

ho intrapreso questa attivitร  da meno di anno a Roma in zona Vaticano e mi stando buone soddisfazioni anche se ancora sto cercando di capire gli andamenti delle stagioni e i periodi di stasi e affluenza maggiori.

 

Mi piace viaggiare, conoscere piatti e sapori di ogni dove e appena posso scappo, soprattutto verso il mare.

 

Spero di condividere con voi informazioni utili per migliorare le nostre attivitร  e per restare aggiornati sui tanti adempimenti burocratici  che ci vengono richiesti.

Grazie e buon lavoro ricco di piacere.

Vittoria167
Level 2
Bari, Italy

Ciao a tutti... sono Vittoria da Bari...ho intrapreso questa attivitร  da circa 7 mesi ma da pochi giorni ho deciso di iscrivermi ad Airbnb....mi auguro di riuscire a gestire il tutto. Quel po' di tempo libero Ke ho lo dedico ai miei 3 figli ormai grandi ed al nuovo cucciolo di casa di 9 mesi...mio nipote Nicola.

 

 

Maurizio536
Level 1
Orosei, Italy

Grazie a tutti ed in particolare a Walter

Alessandro1811
Level 1
Domodossola, Italy

Ciao a tutti sono Alessandro piacere:)

Ho iniziato il mio percorso da un paio di settimane mi piacerebbe tanto avere feedback e consigli sempre utili e indispensabili a mio avviso per imparare cose nuove. 

Pronto a far parte di questa community

 

Stefano1387
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti da Stefano.

Sono un host a singhiozzo dal 2013 in un appartamento di proprietร  nei pressi del Vaticano.

Da dicembre 2023 mi dedico in modo piรน continuativo a questa attivitร  che trovo fantastica dal punto di vista umano, avendo avuto l'opportunitร  di conoscere ed interagire con persone di tutto il mondo.

Un saluto a tutti i membri della Community!

Luigi832
Level 2

Ciao Walter e saluti a tutti... sono Luigi di Montevarchi, in provincia di Arezzo...ho pubblicato l'annuncio su Airbnb ad aprile 2023; finora รจ stata un'esperienza iรน formativa che remunerativa perchรฉ un'attivitร  di questo tipo richiede all'inizio molte spese da sostenere per offrire un servizio migliore sulla base delle recensioni giunte in questi mesi.
Molti si lamentano che il settore si sta inflazionando, anche nel mio territorio c'รจ il rischio di una saturazione dell'offerta, in relazione alla domanda.
Comprendo questi nuovi arrivi, perchรฉ sono pochi i proprietari di appartamenti che si avventurano oramai nella locazione a lungo termine; io c'avevo provato e ne sono uscito provato da un punto di vista economico, ma soprattutto di stress.

Ho scoperto quest'area di discussione da pochi giorni e l'ho trovata interessante visto che la consulto quotidianamente e sono intervenuto in alcuni post.

Grazie
Luigi

Fabiano121
Level 2
Fribourg, Switzerland

Salve Walter,

 

Sono Fabiano, Lucano di babbo, Svizzero di Mamma e Toscano di cuore. Vivo in Svizzera e ho cominciato ad affittare le nostre 2 case famigliari che abbiamo verso Viareggio e in provinica di Potenza. L'idea era di far vivere queste case un po piรน di quelle volte che noi andiamo in vacanze... Ma l'italia sembra assai comlicata con regole, doveri, tasse ecc...

Nadia1159
Level 2

Ciao Walter, ciao a tutti! Sono Nadia di Recanati, abbiamo iniziato, io e mio marito, ad affittare la nostra casa di Porto Recanati da gennaio 2022 con buoni risultati, abbiamo conosciuto molte persone simpatiche e cordiali. In questo ultimo periodo c'e stato un "crollo" delle prenotazioni, probabilmente per il numero crescente di abitazioni disponibili ma anche, secondo me, per quanto se ne sta parlando (non bene) in tv e giornali. Speriamo nel nuovo anno....

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Nadia1159 Benvenuti nella community!
Che bello! Quasi un anno di hosting! Complimenti! Spero che si tratti solo di bassa stagione e che da gennaio inizierete il nuovo anno alla grande. In fondo, se capisco bene, questa รจ la vostra prima volta nel periodo ottobre-dicembre, giusto?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ciao Wlater, no questo รจ il secondo anno! Come dici tu, speriamo che sia solo bassa stagione. A presto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno