Gentile Giovanni,Mi scuso per averle risposto in ritardo: ci...
Ultima risposta
Gentile Giovanni,Mi scuso per averle risposto in ritardo: ci sono voluti alcuni giorni per riflettere completamente sul nostr...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Acqua - Fotovoltaico - Biologico - Green!!
Nel 2004 avevamo già il concetto di Sostenibilità della Terra!
Quell'anno, abbiamo ricevuto in eredità degli immobili, in seguito venduti perché desiderosi di avere una casa con giardino abbiamo comprato (vicino al mare) un terreno di 7000mq pieno di canne, era una giungla invivibile!
Fatta la bonifica, si scopre una sorgente d'acqua salmastra, felicità avevamo L' ACQUA! Ottimo per il Giardino e l'Orto!
Costruiamo la casa con palificazioni per salvaguardare il terreno, i muri costruiti con cappotto per isolare la casa dal caldo e dal freddo; il tetto di legno riciclato e installato 16 PANNELLI FOTOVOLTICI, produciamo energia con scambio sul posto, il prossimo traguardo è installare l'accumulatore (difficile con i tempi di oggi mettere da parte i risparmi) speriamo bene!
Abbiamo un bel giardino pieno di verde, prato, piante mediterranee (palme, cocco, alberi d'ulivi anche nell'orto, coltiviamo BIOLOGICO ortaggi, frutta di stagione e le mie 13 galline allevate a terra ci regalano 13 uova al giorno!
I nostri Ospiti sono entusiasti e partecipano con sensibilità nel sostenere la casa e l'ambiente.
Che dire.......abbiamo realizzato un sogno e lo condividiamo con tutto il cuore, così siamo noi Siciliani, calorosi e ospitali!
Maria Lucia
Complimenti @MariaLucia5 , un modo fantastico di sfruttare una risorsa abbondante in Sicilia: il sole!
Stavo pensando anche io di installare dei pannelli, ma vista la bassa insolazione non so...
Comunque è bello che gli ospiti siano felici di contribuire, scegliendo un luogo energeticamente sostenibile!