Termini rigidi (ma non lo sono veramente, rimborso solo del 50%)

Risolto!
Modestina1
Level 3

Termini rigidi (ma non lo sono veramente, rimborso solo del 50%)

Salve!
Ho scoperto che visto che non ho un channel manager e non ho tremila proprieta' Airbnb ha deciso che miei termini rigidi "sono pezzotti" (come si direbbe a Napoli) e quindi da una cancellazione fatta a meno di 12h dal check-in ho ricevuto solo il 50%. Accettata ed elaborata questa cosa assurda, volevo chiedervi, da quando e' in vigore questa regola? Perche' quando mi sono iscritta mi sembra avessi i classici termini rigidi.
Tra l'altro perche' non menzionare nelle mie opzioni "semi-rigido" ed essere piu' esplicito? Perche' ci si confonde con un termine usato per cose diverse, sarebbe da correggere (questo e' alla base della comunicazione)
Grazie

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy
3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy
Daniela2100
Level 2
Reggio Emilia, Italy

Ciao! anche io sono basita. ovviamente ho chiamato subito Airbnb e la ragazza, gentilissima, mi ha inviato il link per scrivere il mio feedback di lamentela a Airbnb. Mi ha detto che questa regola vessatoria per gli host vale solo per Italia, corea del sud e Germania ma se scriviamo in tanti la potranno cambiare.

Quindi vi invito a chiamare anche voi Airbnb (06 99366533) e di mandare quanti più feedback negativi possibili, chiedendo di essere equiparati al resto del mondo.

Elena177
Level 2
Syracuse, Italy

Racconto il mio caso veramente vessatorio. L'ospite ,una signora di 50 anni, con prenotazione dal 4 al 17 settembre effettuata alcuni mesi fa, ha deciso di lasciare la mia casa giorno12 settembre alle ore 15, con laconico messaggio"parto ,lascio le chiavi sul tavolo..

IMMEDIATAMENTE  AirBnb mi ha comunicato che la prenotazione era stata annullata e che avevano rimborsato il 50/100 del costo dei giorni non goduti all'ospite.

Alle mie telefonate hanno risposto ,avrei dovuto scrivere termini rigidi e non flessibili. Ho fatto rilevare che l'ospite non aveva detto le ragioni della partenza e nulla ,da parte del sito ,mi era stato chiesto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno