Tre anni nel Host Advisory Board: Un viaggio di crescita, connessione e gratitudine

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

Tre anni nel Host Advisory Board: Un viaggio di crescita, connessione e gratitudine

Elisa_0-1734543355411.jpeg

Tre anni fa, stavo riflettendo sulla mia selezione per diventare membro del Host Advisory Board, con grande speranza e curiosità, senza pensare che sarei stata eventualmente selezionata. Ricordo come se fosse oggi quando ho ricevuto l'email di conferma la notte durante il periodo natalizio come un bellissimo regalo, tutto da scoprire.

È difficile esprimere esattamente cosa questi tre anni abbiano significato per me. Sento che questo periodo è stato un punto di svolta sia a livello personale che professionale. In primo luogo, sento che abbiamo davvero fatto la differenza. Il ruolo degli Advisor è ispirare i team di Airbnb, fare da sostenitori e rappresentanti della nostra Comunità di Host e fornire feedback continui sulla piattaforma.

Come Host Advisors, ci incontriamo regolarmente con Airbnb per dare feedback sui lanci di nuovi prodotti, discutere di politiche, partecipare a iniziative di Airbnb come panel, summit, eventi, partecipare alle nomine per i Community Funds e dare feedback su aree come Airbnb.org, sostenere pratiche di hosting sostenibili e fornire contributi su questioni di diversità e inclusione.

Nel mio ruolo di membro del Host Advisory Board, la mia passione personale è stata sui progetti e le attività che contribuiscono alla crescita della nostra comunità, pensando ai valori e focalizzandomi sulle persone. Il contributo che ho cercato di portare si è concentrato sui temi della comunità, sostenibilità, impatto sociale e ospitalità in situazioni particolari, come emergenze umanitarie e sociali. Questi temi sono ciò che differenzia Airbnb da qualsiasi altra piattaforma, ed è per questo che la amo e la scelgo.

Elisa_1-1734543681460.jpeg Elisa_2-1734543681461.jpeg Elisa_3-1734543681462.jpeg

Per me, è stata anche un'esperienza familiare. Mio marito e i miei figli mi hanno supportato in ogni passo e nelle opportunità che essere nel consiglio mi ha offerto, vivendo pienamente le mie paure, le mie gioie, il mio impegno.

Elisa_4-1734543742804.jpegA Parigi con la mia famiglia

Mentre rifletto, mi meraviglio delle tante cose che abbiamo fatto e vissuto. Ecco alcuni momenti salienti del mio periodo:

• Rappresentare e coinvolgere la Comunità di Host Italiana raccogliendo i loro feedback attraverso post, messaggi personali e durante i nostri incontri.
  • Partecipare a meetups focalizzati sull'impatto sociale.
  • Implementare un progetto sulla sostenibilità e una rubrica nel Community Center.
  • Discutere idee per migliorare l'ospitalità in situazioni di emergenza.
  • Incontrare la leadership di Airbnb, tra cui Brian Chesky a Milano e Catherine Powell a Firenze.
  • Condividere i miei pensieri su "combattere la solitudine post-pandemica" portando esempi positivi su come l'ospitalità possa unire le persone.
  • Nominare due organizzazioni no profit selezionate per i finanziamenti dei Community Funds di Airbnb (Albergo Etico e La Grande Casa).
  • Partecipare a un incontro con i consulenti di Airbnb europei.
  • Promuovere un meetup interregionale sull'ospitalità nei villaggi e nelle aree rurali con la creazione di un vademecum per i nuovi host.
  • Partecipare a due Host Advisors Summits a San Francisco.
  • Portare la torcia olimpica a Cannes e partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi a Parigi.

Con un sorriso e molta nostalgia, dico sempre che a mezzanotte del 3 dicembre di quest'anno, la mia carrozza si trasformerà in una zucca, e tornerò a fare l'host sulle montagne del Lago di Como, per sempre grata e orgogliosa di essere stata nel Host Advisory Board e di aver rappresentato tutti gli host italiani.

Elisa_5-1734543807895.jpeg Elisa_6-1734543807895.jpeg

Visita alla Grande Casa                    Incontro con La Grande Casa in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne.  

Elisa_7-1734543807895.jpeg
Incontro interregionale a Grotte

1 Risposta 1
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Claudia331 , 

Volevo prendermi un momento per ringraziarti di cuore per il tuo straordinario contributo come membro del Host Advisory Board. 🌻
La tua passione e dedizione hanno davvero fatto la differenza per la nostra comunità di host. I tuoi sforzi per promuovere la sostenibilità, l'inclusione e l'impatto sociale sono stati fonte di ispirazione per tutti noi. 

Grazie per aver condiviso la tua esperienza e per aver rappresentato così bene gli host italiani. Siamo tutti molto grati per il tuo impegno! 

Un abbraccio, 
Benedetta 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno