Ciao a tutti! Sono Mary da Roma e sono una new entry sia del...
Ciao a tutti! Sono Mary da Roma e sono una new entry sia della community che come Host! Sono molto felice di essere tra voi e...
Buongiorno a tutti,
stamattina ho ricevuto un messaggio di probabile prenotazione ha una certa Tamara in inglese, che mi diceva che per i 20 anni di Matrimonio ecc voleva prenotare la mia proprietà ecc.
Poi in fondo mi chiede come mai il mio annuncio è doppio con prezzi diversi e mi allega un link, che io apro e mi trovo la pagina di login di airbnb, ma nell'url era un indirizzo diverso, quindo insospettito naturalmente non ho fatto il login e ho segnalato la cosa. Allego lo screenshot del messaggio sospetto non so se è capitato anche a qualcun' altro. ma lo volevo far presente.
@Alessandro1231 , è una truffa/phishing ben conosciuta. Se fai login sul link che ti ha mandato, ti rubano i dati del tuo account. Ti consiglio comunque di cambiare subito la password del tuo account su Airbnb.
@Alessandro1231 , è una truffa/phishing ben conosciuta. Se fai login sul link che ti ha mandato, ti rubano i dati del tuo account. Ti consiglio comunque di cambiare subito la password del tuo account su Airbnb.
@Alessandro1231 bravissimo a segnalarlo qui e altrettanto a non esserci cascato. Non uso Airbnb da un po’, ricordo che giustamente non si potevano mandare numeri di telefono, ma neanche solo un numero spesso ed il blocco era esagerato e fastidiosissimo. Link manco per sbaglio, neanche veri di Airbnb per far vedere all’ospite un altro appartamento. Invece nel tuo caso è stato permesso a un ospite di inviarti un link e per giunta completamente fasullo. Mi auguro che ci sia un blocco e che in questo caso non abbia funzionato chissà perchè, potresti chiedere all’assistenza. Altrimenti truffatori e venditori di padelle cominceranno a iscriversi a bizzeffe.
E tu cosa ne pensi @Angela1056 ? C’ è questo blocco e in questo caso non ha funzionato? Dovrebbe migliorare Airbnb ed inserirlo?
@Francesco1520 per me l'unica spiegazione è che questi truffatori sono riusciti ad aggirare il controllo di Airbnb perché questa truffa con l'invio del link è stata riportata in diversi Community Center e già da tempo.
@Alessandro1231 bravissimo! Hai sicuramente messo in guardia altri host.
Se non lo hai ancora fatto, segnala il profilo (con la bandierina in alto a destra se non sbaglio).
Facci sapere!