Truffa da parte di host ed Airbnb

Simonetta22
Level 2
Rome, Italy

Truffa da parte di host ed Airbnb

Io scrivo e scriveró ovunque della esperienza pessima avuta con la host di Londra [***Dati personali rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]. Tale [***Dati personali rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***] che SCONSIGLIO a chiunque. State lontani da questa casa.

Ma qui oltre il comportamento pessimo di questa host che non è una host ma una truffatrice la quale dopo aver preso i miei soldi insieme ad Airbnb mi hanno cacciata di casa. La descrizione dell'appartamento non corrispondeva alla realtà: super sporco.

Orario ceque-in falso infatti lo ha cambiato dopo la prenotazione. Sono arrivata dopo varie peripezie perché il soggetto in questione non dava l indirizzo esatto e non ha consegnato il pass per entrare.

Nell appartamento vi soggiornava in altra persona e quindi non ero stata messa al corrente di questo. La porta della stanza che avrei dovuto occupare era sporca e c era una donna delle pulizie che stava ancora lavorando quando sono arrivata cioè alle ore 3pm.

La host dopo che ho costatato le mancanze rispetto all'annunico ha detto che dovevo lasciare l appartamento prendendo di peso la mia valigia per portarla fuori. Nel trattenere la mia valigia mi ha graffiata il polso. Cerco di parlare con Airbnb ma nessuno chiama dopo aver mandato mille mail. Al punto che ho dovuto chiamare la polizia che è venuta ed ha constatato quanto ho detto e cioè che il posto era inadeguato, che la porta della stanza aveva la serratura rotta e che Airbnb non aveva alzato un dito per me che avevo già pagato 455€ e mi ritrovavo fuori per strada senza casa, in un paese straniero, in grande difficoltà.

La risposta di Airbnb non è arrivata se non per mail in cui ARBITRARIAMENTE ha cancellato parte della prenotazione dandomi una piccola parte di ciò che avevo speso. Al mio reclamo considerato che sarebbe stato giusto non solo ridarmi la intera somma ma anche i danni per la 'vacanza rovinata' arbitrariamente Airbnb mi ha addebitato parte dell'importo e si è letteralmente dileguata .

NON mi servirò mai più di questa organizzazione truffaldina che aspetto di vedere in tribunale. Ho sufficienti e schiaccianti prove a riguardo. Invito e inviteró chiunque a NON servirsi di Airbnb, organizzazione assolutamente inaffidabile che prende solo commissioni da capogiro per fare niente! Vi avviso.

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Purtroppo è a causa di host come questo che ci si fa un brutto nome.
Siamo tutti solidali con te, @Simonetta22 .
Probabilmente avresti dovuto telefonare, invece di scrivere, per parlare con qualcuno subito. L'assistenza è piuttosto carente da dopo la pandemia e spesso ci sono risposte preorganizzate senza considerazione per l'accaduto. Ma non potevi saperlo, naturalmente.
Io ti direi di insistere: chiama a telefono e contesta la decisione: ho letto che in casi simili si si sono occupati loro di trovare l'alternativa all'ospite.
Ormai per questo è tardi, ma almeno il rimborso totale - e magari anche un buono per il futuro.
Inoltre, ti esorto a lasciare una recensione opportuna, in modo che altri non ci caschino.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno