Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Mi confermate che nella valutazione Superhost del 1 Gennaio 2022 Airbnb continuerà a NON tenere conto del criterio del numero/giorno di soggiorno? Continuerà a tenere in considerazione solo la valutazione complessiva e il tasso di risposta?
Grazie,
ciao
Silvia
@Donatella26 @Silvia217 Per soddisfare pienamente i requisiti di base di Airbnb occorre una valutazione di 4.7 stelle ma per soddisfare i requisiti di Superhost occorrono 4.8 stelle.
Esistono chiaramente moltissimi annunci che non soddisfano neanche i requisiti base raccomandati da Airbnb, ma vengono prenotati lo stesso, perché spesso hanno un prezzo molto vantaggioso.
Ciao @Silvia217 , penso proprio di sì, visto che la valutazione del 1. Gennaio 2022 riguarda l'ultimo trimestre dell 2021.
@Silvia217 @Angela1056 ho notato una cosa: quando guardo i requisiti Superhost mi dice che è necessario avere 4.7 (requisiti di base); poi quando guardo i progressi mi dice che non ho tutti i requisiti perchè appunto, attualmente ho 4.7 (grazie all'ultimo guest che mi ha fatto i complimenti e poi mi ha messo tutti 4!!!). A voi come risulta?
@Angela1056 Grazie mille per la tua risposta. Speriamo sia così! 🙂
@Donatella26 Non ho capito benissimo la tua domanda. Che io sappia per rimanere Superhost c'è bisogno di 4,8 di media.
@Donatella26 @Silvia217 Per soddisfare pienamente i requisiti di base di Airbnb occorre una valutazione di 4.7 stelle ma per soddisfare i requisiti di Superhost occorrono 4.8 stelle.
Esistono chiaramente moltissimi annunci che non soddisfano neanche i requisiti base raccomandati da Airbnb, ma vengono prenotati lo stesso, perché spesso hanno un prezzo molto vantaggioso.
@Angela1056 @Donatella26 ho riletto un po' le linee guida e per la valutazione Superhost "ridotta" si fa riferimento alle valutazioni di Aprile, Luglio e Ottobre 2021. Quella di Gennaio 2022 non è inclusa. Secondo me si torna ai vecchi criteri, incluso numero/durata del soggiorno. Ad oggi io soddisfo tutti i criteri tranne il numero di soggiorni. Ne ho 9 e ne occorrono 10. Bisogna quindi che sia estremamente fortunata e riceva una prenotazione da qui alla fine dell'anno.
Visto che mi manca così poco mi scoccerebbe perdere questo Status tanto sudato.
Chissà...