Vantaggi ad essere superhost?

Risolto!
Jacopo114
Level 2
Siena, Italy

Vantaggi ad essere superhost?

Buongiorno, mi chiamo jacopo , ho diversi appartamenti su Airbnb ad oggi 10 , per questa ragione , non ho mai prestato troppa attenzione allo stato di superhost, troppo difficile per me da ottenere con un’offerta così varia , specie in alta stagione, recentemente pur con una media di 4,9 e tasso di risposta del 100 , per una singola cancellazione(cliente contattato dopo 7 minuti) ed una pessima assistenza da parte di operatrice che a malapena parlava la mia lingua ,  non riceverò lo status , vale davvero la pena riprovarci ? Da vantaggi oggettivi ? chiedo a chi già ha questo status se è il caso di riprovarci o è il solito specchietto di Air bnb

un caro saluto a tutti

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Jacopo114 , a parte la soddisfazione personale di aver ottenuto il titolo di SH e il badge sul profilo, c’è un bonus di 100 USD se lo hai ottenuto per 4 volte di fila (un anno intero), un’assistenza dedicata  e, secondo Airbnb, una maggiore visibilità dell’annuncio. 

Tu hai già delle ottime recensioni e questo significa che svolgi il tuo lavoro con passione e i tuoi annunci sono validi. Il tuo impegno per ottenere lo status di SH va bene e sicuramente ti arriverà se mantieni i parametri richiesti. Però lo puoi anche facilmente perdere, basta la cancellazione di una prenotazione o una valutazione sballata.

Per quanto riguarda la visibilità dell’annuncio legata al titolo di SH ho invece dei dubbi. La visibilità è legata anche a altri parametri, per esempio la durata minima e massima dell’affitto, se offri la Prenotazione Immediata ecc. 

Se il tuo annuncio è valido, se hai tante prenotazioni perché sei in un luogo molto gettonato, perché il tuo prezzo è giusto e le tue recensioni sono buone, anche senza titolo di SH vai in cima alle classifiche. Perché a Airbnb importa attirare le prenotazioni degli ospiti , con o senza SH.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Jacopo114 , a parte la soddisfazione personale di aver ottenuto il titolo di SH e il badge sul profilo, c’è un bonus di 100 USD se lo hai ottenuto per 4 volte di fila (un anno intero), un’assistenza dedicata  e, secondo Airbnb, una maggiore visibilità dell’annuncio. 

Tu hai già delle ottime recensioni e questo significa che svolgi il tuo lavoro con passione e i tuoi annunci sono validi. Il tuo impegno per ottenere lo status di SH va bene e sicuramente ti arriverà se mantieni i parametri richiesti. Però lo puoi anche facilmente perdere, basta la cancellazione di una prenotazione o una valutazione sballata.

Per quanto riguarda la visibilità dell’annuncio legata al titolo di SH ho invece dei dubbi. La visibilità è legata anche a altri parametri, per esempio la durata minima e massima dell’affitto, se offri la Prenotazione Immediata ecc. 

Se il tuo annuncio è valido, se hai tante prenotazioni perché sei in un luogo molto gettonato, perché il tuo prezzo è giusto e le tue recensioni sono buone, anche senza titolo di SH vai in cima alle classifiche. Perché a Airbnb importa attirare le prenotazioni degli ospiti , con o senza SH.

Jacopo114
Level 2
Siena, Italy

Ottima risposta era quello che volevo sapere , io gestisco più di 10 appartamenti ed avere il riconoscimento con così tanta offerta è un lavoro assurdo , siamo arrivati quest’anno a 4,9 e 100% di risposta, non riusciremo probabilmente per UNA cancellazione della settimana scorsa dovuta alla revisione dell’impianto per cui ci siamo stati penalizzati, siamo veramente arrabbiati con questa politica  🙂 , volevo sapere questo , perché pur avendo un ranking alto , a volte si attivano le prenotazioni dirette e non capisco il motivo .

Grazie comunque della spiegazione e un caro saluto!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jacopo114  scusa se mi permetto, ma se hai dovuto fare una cancellazione non per tua volontà ma per un problema oggettivo, come ci hai detto, la cancellazione non viene tenuta in considerazione. Devi però contattare l'Assistenza dire perchè purtroppo sei costretto a cancellarla, presentare della documentazione che confermi quanto sei costretto a fare , e l'Assistenza oltre ad aiutare l'ospite a trovare un'altra sistemazione, farà in modo di non far avere un impatto negativo sul tuo titolo di SH. Tienilo presente per il futuro 

Jacopo114
Level 2
Siena, Italy

La signora dell’assistenza , credo che non avesse focalizzato il problema, magari per la lingua … mi ha solo detto che era tutto a posto e di non preoccuparmi che pensava a tutto lei … è nato da questo il problema… diciamo che sono stato sfortunato:)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Jacopo114 ,

l'ottimo @Alessandro877 aveva scritto un ottimo articolo sull'essere superhost: lo hai visto? Lo trovi qui.
Cosa ne pensi? https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/FESTIVAL-2021-Cosa-fare-se-perdi-lo-status-di-Super... 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno