Verona - La "Città del mese" di Maggio

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Verona - La "Città del mese" di Maggio

Verona.jpg

Ciao a tutti,

Ecco a voi un altro episodio della serie che vuole dare visibilità ai nostre splendide città italiane.

La città del mese!

Questo mese la città sulla quale vogliamo puntare i riflettori non si sposta molto da Venezia, protagonista del mese scorso. Questo mese siamo a Verona!

Quando ho visitato Verona, mi sono innamorato di due cose in particolare. Prima di tutto, l'Arena di Verona è stata incredibile, specialmente di sera con le luci. Poi, passeggiare lungo il Ponte Pietra è stato magico, con una vista mozzafiato sul fiume Adige. 

Vorremmo raccogliere i vostri consigli sul tipo da alloggio consigliato, le attività da svolgere, i luoghi da visitare o suggerimenti culinari. Semplicemente sentitevi liberi di dare qualsiasi consiglio relativo alla Città di Verona! 😉

Lasciate qui i vostri consigli se conoscete la città di Verona o le vostre domande se avete in programma di visitarla!

4 Risposte 4
Nicola3132
Level 2
Verona, Italy

Buongiorno a tutti! Maggio è stato un mese intenso, auguro anche a tutta la community su Verona che stia andando bene! 😊
Dunque io di solito consiglio sempre di andare a visitare castel san pietro da dove possono ammirare la città con una piacevole vista e spiego come arrivarci. Poi consiglio sempre di passare per il ponte di castel vecchio ed accenno ad un percorso per vedere le principali mete del centro in una giornata fra cui il teatro romano ed il giardino giusti oltre che alla scontata Arena.

Per chi può permettersi di andare fuori città direi che Borghetto è speciale ed in molti mi hanno ringraziato per avergli fatto scoprire quell'incatevole posto, poi madonna della corona anche è una meta particolare.

Dipende anche molto dal tipo di persona che arriva, a quelli più sportivi consigli di andare fino su al rifugio Chierego sul baldo per esempio, Se gli ospiti hanno la macchina potete sbizzarrirvi con i consigli😎

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Nicola3132 grazie mille per i tuoi consigli! 

Di cibi tipici invece? Cosa bisogna assolutamente provare una volta a Verona? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Nicola3132
Level 2
Verona, Italy

Considerando che ci sono diverse trattorie vicino la mia casa, chiunque avrà modo di vivere la gastronomia veronese in modo eccellente, ad ogni modo se devo menzionare qualche piatto mi verrebbe da dire:

Risotto all'Amarone

Gnocchi di patate, spesso serviti con sugo di pomodoro, burro e salvia, o anche con il formaggio Monte Veronese.

Bollito con pearà

Bigoli con l'anatra

Polenta e osei

Pastissada de Caval

Tortellini di valeggio🥂

🍕Infine,  per chi arriva la prima volta in italia, o per chi ha semplicemente voglia di pizza buona, consiglio di provare la pizza napoletana di Vuolo appena sotto il mio BnB, oppure la bella napoli in centro a #Veorna

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Grazie per il tuo incentivo! Spero che questo possa essere d'aiuto anche ad altri host. 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno