Mi chiedo per quanto tempo un voto negativo in una categoria compaia nella presentazione della casa. Faccio un esempio, l'unico 4 preso nella categoria check-in dato da un guest nel gennaio 2020 dopo 15 mesi, aprile 2021, appare ancora. Da aprile 2020 ad aprile 2021 questo appartamento ha ricevuto, in totale, 6 recensioni con voto 5 sulla categoria check-in - Per la valutazione complessiva di Superhost si prendono in calcolo le recensioni dei 365 giorni precedenti, in base alla data in cui ciascun ospite ha scritto la recensione. Nel mio esempio gennaio 2020, mi chiedo per quale motivo dopo 365 giorni con 6 recensioni in questa categoria non appaia 5. Aggiungo che questo Host su 13 recensioni in totale ha ricevuto 12 volte 5 stelle, sempre in questa voce e un solo 4 -
Mantenendo il 4 (non entriamo nel perché sia stato dato questo voto) sembra che questo Host non sappia fare un buon check-in. Trovo fuorviante questo messaggio perché se un ospite, nel fare la sua recensione ,si sofferma sulle categorie e ha qualche dubbio nel dare il voto complessivo, che è quello che poi conta per la valutazione finale, si orienti sul voto più basso. D'accordo nel pubblicare i voti delle categorie, ma dopo un anno dovrebbe prevalere il miglior punteggio ricevuto in quella determinata categoria e non il peggiore, per altro ricevuto una sola volta! E' una questione di come si presenta il prodotto, per noi è il nostro appartamento e il nostro modo di essere host! Mi sembra che dopo 365 giorni si sia espiata la pena! Siete d'accordo? Buona giornata.