Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Salve,
a seguito di una lesione distrattiva di 2 grado (grado max è 3), con edema, non posso viaggiare per recarmi in altra città (trasferimento di lavoro)
(salire/scender da un treno, con 2 valigie grandi, spostamenti vs l'host).
Ho inviato per tempo, i referti dove si evidenziano anche la richiesta di 10 sedute di fiosioterapia e tutore,
oltre ad aver ottemperato alla pratica inps di invio telematico del certificato medico verso la futura azienda.
....ma il supporto non accetta questa come motivazione al NON viaggiare, nelle loro policy.
L'host è stato avvertito per tempo.
come comportarsi?
((((((((((((((((((((((8
Ciao @Luigi617
Mi dispiace che ti sia infortunato e che tu debba rinunciare al viaggio.
Se Airbnb ti ha già detto che il tuo caso non rientra tra le circostanze attenuanti, temo che ci sia poco da fare.
Qualche anno fa è capitata.una cosa simile anche a me e purtroppo avevo perso tutti i soldi, infatti da allora prima di viaggiare stipulo sempre un'assicurazione di viaggio, che possa coprire infortuni e malattie.
Potresti comunque modificare la prenotazione spostandola a una data futura, naturalmente se l'host è d'accordo, e usufruire del viaggio appena sarai guarito e potrai viaggiare di nuovo.
Ti pregherei di metterti anche nei panni dell'host, non è mai bello ricevere una cancellazione, soprattutto sotto data, e non è nemmeno corretto pensare che l'host debba assumersi la responsabilità di quanto ti è accaduto. Non so come siano i termini di cancellazione del tuo host, ma dovrai attenerti a quelli. Se ha quelli rigidi comunque avrai un rimborso del 50% più i costi della pulizia se previsti.
Mi sembra un buon compromesso per entrambe le parti.
Ti mando un augurio di pronta guarigione 😊
Ciao @Roberta380, ti ringrazio per l'augurio.
Airbnb non accetta la politica di cancellazione perchè nei referti non è presente la frase "non puo viaggiare". L'host è stato avvertito da tempo ed è l'unico che ha compreso la situazione, ed è flessibile nelle pratiche di cancellazione, metre Airbn ha soltanto come obiettivo il prendere i soldi e non ha capito la situazione...
@Luigi617 se il tuo host ha i termini flessibili, vuol dire che cancellando entro 24 ore dal giorno di arrivo riavrai indietro l'intera somma (e l'host non ci guadagnerà nulla).
Quindi ti conviene cancellare subito. Almeno gli fai il favore di liberargli le date il prima possibile, chissà mai che non riesca ad affittare ad altri, se manca un po' di tempo.
Non riavrai le commissioni di Airbnb; ma se il tuo infortunio non rientra nelle cosiddette "circostanze attenuanti" non ci puoi fare nulla...
@Luigi617 se il tuo host ha capito la situazione, allora puoi semplicemente cancellare (questo lo devi fare tu, non l'host) e l'host può decidere di rimborsarti una certa somma. Considera che in ogni caso sia tu sia l'host dovrete pagare i costi del servizio di Airbnb, per cui non riuscirai a riavere indietro il 100% di quanto hai pagato.
Ma tu hai già cancellato la prenotazione?
Ciao a tutti. Ho un problema che il centro di assistenza, dopo 1 giorno, non mi ha ricontattalo.
In sintesi: stanza singola, durata 30 giorni, host nuovo senza recensioni (da altre 5 richieste non ho ricevuto una risposta).
L' host mi avvisa dopo la prenotazione che è in Africa, 1 giorno prima del mio check-in rientra a casa sua e dovrà osservare la 40tena.
Dal 18 ottobre ho prenotato.
A questa notizia mi preoccupo e se storno la prenotazione non riceverò la somma pagata.
Chiedo all' host gentilmente se cancella lui ma con varie blabla tipo vedo come si fa... Non posso accedere in airbnb... E altre motivazioni, finora non ha fatto nulla.
Cosa posso fare?? Chi potrà darmi un aiuto?
Grazie in anticipo.
Ps: dopodomani passerò in zona dove ho prenotato e vorrei controllare se l" host è assente xké mi puzza questa storia.
Ciao @Claudio730
In questo caso è sicuramente l'host a dover cancellare, tra l'altro, se deve rispettare una quarantena potrebbe aver diritto ad usufruire delle condizioni attenuanti, presentando Naturalmente tutta la documentazione necessaria.
Non ti resta che insistere con l'assistenza e tentare di telefonare, anche se i tempi di attesa sono particolarmente lunghi.
Buongiorno @Roberta380 e buona domenica.
grazie della tua risposta.
Ho già parlato telefonicamente con il centro di assistenza e mi hanno fatto sapere che l'host non risponde al telefono.
Ho dei messaggi in Whatsapp da parte dell'host come oggi, che mi riferisce di essere in Etiopia e che non riesce ad accedere alla sua account. Che strano....
Hai qualche altra idea di cosa potrei fare?
Grazie in anticipo
@Claudio730 insisti con l'assistenza affinché siano loro a procedere con la cancellazione della prenotazione, manda anche le prove (i messaggi WhatsApp).