Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi un entusia...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi un entusiasmante riassunto del nostro incontro di Febbraio!
Innanzitutt...
Ultima risposta
Salve, sono un nuovo host ed ho bisogno di aiuto:
Ho appena ricevuto una prenotazione ma il cliente mi scrive che non riesce ad inserire il suo documento , cosa devo fare ?
Grazie a chi mi può aiutare o chi mi scrive chi posso chiamare
Monica
@Monica1688 il senso del controllo documenti è quello di effettuare un confronto tra la persona che ha prenotato e quella che hai effettivamente davanti. Quindi non c'è nessun problema se l'ospite non ti manda le foto prima del check-in. Quello che potresti invece chiedere, per tua convenienza, è che ti mandi via messaggio i dati di cui hai effettivamente bisogno per le comunicazioni in questura o la compilazione di un eventuale contratto. Ovviamente ciò non sostituisce l'effettivo controllo documenti al check-in e il diritto dell'ospite di non mandarti quei dati via messaggio.
il documento del guest ti serve al momento del suo check in per poterlo censire sul portale Alloggiati Web non ti serve prima e può non mandartelo.
Ciao
Ciao @Monica1688
ho trovato queste info nell'help centre su come inviare il documento d'identità a Airbnb per verificare l'identità.
Ci sono inoltre alcuni articoli su persone che hanno avuto difficoltà ad inviare il loro documento, qui nella community. Lancia una ricerca e facci sapere!
Fra
Linee guida della community@Monica1688 il senso del controllo documenti è quello di effettuare un confronto tra la persona che ha prenotato e quella che hai effettivamente davanti. Quindi non c'è nessun problema se l'ospite non ti manda le foto prima del check-in. Quello che potresti invece chiedere, per tua convenienza, è che ti mandi via messaggio i dati di cui hai effettivamente bisogno per le comunicazioni in questura o la compilazione di un eventuale contratto. Ovviamente ciò non sostituisce l'effettivo controllo documenti al check-in e il diritto dell'ospite di non mandarti quei dati via messaggio.