esperienza online rifiutata.

Enrico330
Level 1
Como, Italy

esperienza online rifiutata.

Salve a tutti, sono nuovo sulla piattaforma. Ho usato un paio di volte airbnb per prenotare stanze/case durante i miei soggiorni e durante la quarantena ho notato della nuova opzione esperienze online. Preso dall'entusiasmo ho deciso di provare a crearne una io, mi sono impegnato nello scattare le foto, pensare a cosa scrivere e... rifiutata poiché non rispettava le linee guida! era un'idea molto semplice e carina riguardante la cucina, non era nulla di complicato e non richiedeva alcuna esperienza da parte del potenziale "spettatore". cosa posso fare?

4 Risposte 4
Enrico330
Level 1
Como, Italy

tra l'altro sono giorni che cerco di contattare l'assistenza per avere maggiori chiarimenti ma nulla

 

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Ciao, hai letto le linee guida? io non sono un Host di esperienze, per cui non le conosco tali linee guida, ma se ti hanno rifiutato la tua proposta di esperienza, sicuramente non era al 100% in linea con...le linee guida; scusa il gioco di parole.

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Enrico330 

 

Tieni conto comunque, che le così dette “esperienze” di Airbnb (che é una multinazionale americana), oltre ai loro paletti, devono comunque collocarsi nell’ambito delle attivitá previste dalle normative nazionali, sia di tipo fiscale, sia procedurale, sia autorizzative.

Quelle legate alla cucina, solo come esempio, devono sicuramente prevedere il rilascio di abilitazione HCCP, oppure per fare delle escursioni bisogna essere guide autorizzate, ecc.

In sostanza, bisognerebbe prima verificare alla camera di commercio il tipo di attivitá, superare tutti gli eventuali ostacoli (autorizzazioni, abilitazioni, assicurazioni, iscrizioni ad albi, ecc) e solo DOPO mettere l’esperienza su airbnb.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Enrico330 ,

di che tipo di esperienza si trattava?

qui ci sono molte informazioni sui requisiti: li rispettava tutti? Conta che le esperienze online devono rispettare ulteriori requisiti: diventare un programma alla televisione invece che un'esperienza è un attimo! 

Leggi la pagina fino in fondo e li trovi!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno